mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeSportMotoGPPresentazione team Repsol Honda MotoGP 2024. Cambio di direzione

Presentazione team Repsol Honda MotoGP 2024. Cambio di direzione

Oggi c’è stata la presentazione del team Repsol Honda che nella MotoGP 2024 conferma Joan Mir ed accoglie Luca Marini. La nuova era post-Marquez è già iniziata.

La presentazione del team Honda Repsol per la MotoGP 2024

Il rapporto con il pilota catalano era ormai saturo. Non ne poteva più lui di una moto non competitiva e, soprattutto, imprevedibile; non era giusta per la casa la pubblicità di creatrice di una moto difficile. Se poi a sostituirlo c’è un pilota ancora giovane e desideroso di mettersi alla prova, ben venga.

Il cambio è certificato dalla nuova livrea. Per la prima volta è diversa da quella utilizzata dal 2013 al 2023. Sparito il 93 bianco, ricompare il blue notte che non vedevamo dal biennio 2011-2012 quando Casey Stoner e Dani Pedrosa furono una coppia formidabile. Manca lo sponsor RedBull che ha scelto di seguire altri progetti.

Loro due nel mondo

Per Joan Mir, il 2023 è stato un anno da dimenticare. Troppe cadute per via di una moto imprevedibile con la quale il feeling non è mai arrivato (lo si capì sin dai test invernali). Instabile a centro curva e caratterizzata da un motore molto nervoso: diversa dalla sua vecchia Suzuki. E ancor di più dalla Ducati Desmosedici che lascia Luca Marini. Siamo pronti per questo “anno zero”?

Presentazione team Honda Repsol MotoGP 2024 - 36-min

Joan Mir #36:

È bellissimo essere parte di un team con così tanta storia e successo in MotoGP. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione con Repsol Honda. Queste presentazioni sono sempre molto belle, specialmente per vedere cosa pensano gli altri del nuovo design. Penso che i colori di quest’anno siano molto diversi ed audaci. Abbiamo avuto un primo assaggio della moto positivo e 5 giorni molto produttivi a Sepang, ora dobbiamo concentrarci ai test in Qatar ed alla prima gara della stagione. L’anno scorso mi ha insegnato molte cose e non vedo l’ora di mettere il tutto in pratica”.

Presentazione team Honda Repsol MotoGP 2024 - 10-min

Luca Marini #10:

Per me è un onore correre per Repsol Honda, quando ero piccolo già avevo qualcosa dei loro colori per correre con le minimoto. Ora essere qui alla presentazione, con tuta e moto è un sogno che diventa realtà, qualcosa segnato dal destino. Questa moto è bellissima, i colori sono nuovi e mi sento onorato di rappresentarli. Siamo solo all’inizio del nostro viaggio insieme ma mi sento già parte della squadra. L’ho guidata solo per 6 giorni quindi vogliamo fare il massimo nei prossimi test, per cominciare l’anno al meglio possibile”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.