sabato, Aprile 1, 2023
HomeSportMotoGPPresentazione team VR46 MotoGP 2023. Nel segno del giallo

Presentazione team VR46 MotoGP 2023. Nel segno del giallo

Il team VR46 fa la sua presentazione per la stagione 2023 della MotoGP. Restano Marco Bezzecchi e Luca Marini, ma potrebbero arrivare presto altre novità. Stay tuned!

Il team VR46 fa la sua presentazione per la MotoGP 2023

E lo fa, come di consueto, attirando su di se flash e riflettori. Durante la sua carriera, Valentino Rossi si è confrontato con rivali di diverse generazioni ed ha allevato diversi piloti nella sua Academy. I più valorosi si sono ritagliati un posto in MotoGP: Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli e, per l’appunto, Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Le Ducati GP22 con le quali hanno corso lo scorso anno simboleggiano il valore del team. Quest’ultimo, nonostante le lusinghe del Sol Levante, resterà con la casa emiliana.

Simply the Bez!

Sfiorato un titolo in Moto3 nel 2018, Bez è andato forte anche in Moto2 grazie al fido supporto della VR46. Alla fine della 1° stagione in MotoGP ha conquistato una pole position in Thailandia e la consapevolezza di esser cresciuto passo passo. Come dicevano i latini “Nulla dies sine linea (nessun giorno senza un piccolo avanzamento)”.

Presentazione team VR46 MotoGP 2023 - 72-min

Marco Bezzecchi #72:

“L’unico obiettivo è di ottenere la mia prima vittoria. Sarà una stagione tosta, con due gare a weekend, e dovremo anche capire come gestire il fisico. Avendo un pacchetto già pronto e competitivo, come quello fornito dalla GP22, siamo messi bene: almeno all’inizio forse siamo messi anche meglio dei piloti ufficiali per poter provare a vincere da subito”.

O forse sei tu

Per Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi, la stagione è stata leggermente più complessa. Nessun podio e un po’ di “coperta corta” fra qualifica e gara. Questo è però uno stimolo a fare ancor di più nel 2023, con un pacchetto tecnico già collaudato, con molti dati raccolti e molta esperienza in più.

Presentazione team VR46 MotoGP 2023 - 10-min

Luca Marini #10:

“Siamo vicini alla perfezione; per le aspettative dobbiamo vedere ancora il  livello generale, ma l’obiettivo è di lottare in ogni gara per la Top5: il fatto di avere la moto del 2022 che è più avanti nel setting ci mette in una buona posizione di poter lottare per la vittoria dall’inizio”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

BMW motore elettrico Boxer

Moto elettrica BMW. Ma scooter o proprio moto?

0
BMW sta progettando una moto elettrica con la quale caricare il mercato. Aveva già uno scooter, ma l'ambizione e le aspettative crescono. BMW ha una...
Suzuki Demo Ride Tour 2023-min

Suzuki Demo Ride Tour 2023. Vai e divertiti

0
Suzuki ripropone anche nel 2023 il Demo Ride Tour: il vincente format degli anni passati per permettere agli appassionati di provare e trovare la...
MotoGP 2023 Argentina vincitori-min

MotoGP Argentina 2023: scommettiamo su questi vincitori

0
La MotoGP 2023 arriva in Argentina per il 2° round di campionato: da parte nostra, scommettiamo su questi 2 vincitori. Johann Zarco nella Sprint...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.