martedì, Marzo 5, 2024
HomeNewsPrimati Brembo Motorsport 2023: 70 titoli mondiali!

Primati Brembo Motorsport 2023: 70 titoli mondiali!

Nel 2023, Brembo ottiene ben 70 titoli mondiali nel Motorsport: una serie di primati che spazza via qualsiasi concorrenza. E il prossimo passo sarà…

Tutti i primati di Brembo nel Motorsport 2023

Bisogna anzitutto chiedersi che freni montassero i seguenti mezzi: la Ducati Desmosedici con la quale Pecco Bagnaia è diventato Campione del Mondo di MotoGP 2023; la Panigale V4R che ha incoronato Alvaro Bautista Campione del Mondo di WorldSBK; la KTM del Campione del Mondo di Moto2 Pedro Acosta e la Honda del Campione Mondiale di Moto3 Jaume Masia; la Ducati del Campione del Mondo di MotoE Mattia Casadei.

(Non) siamo solo noi

E già che restiamo in tema di motociclismo, perché non citare anche le copiose vittorie nelle altre discipline? EWC (il Mondiale Endurance), MotoAmerica, MXGP (Mondiale Motocross), Trial ed Enduro. Tutti titoli conquistati da piloti e squadre che hanno fruito dei prodotti della casa lombarda. Insomma, un dominio a tutto campo. Anche nelle 4 ruote?

Primati Brembo Motorsport 2023 - F1-min

Ma davvero?

Eh sì! Quando si lavora alacremente, è relativamente scontato diventare dei riferimenti e giungere al monopolio. E’ quello che è successo a Brembo anche nelle 4 ruote. A partire dalla RedBull del Campione del Mondo di Formula 1 Max Verstappen, tutti i migliori hanno il marchio Brembo. Dalle Formula 2 e Formula 3 ai Rally, passando per i campionati WEC, GT, IMSA, Nascar, Porsche Supercup, Superformula e perfino la Formula E. Oltre a chissà quanti altri che staremo dimenticando. Ci si chiede quali siano i prossimi obiettivi.

70 primati di Brembo nel Motorsport 2023 diventano 700…

Esatto, dopo aver conquistato ben 572 vittorie nella Classe Regina del Motomondiale ed altre 500 vittorie in Formula 1, ci si chiede quale sia il prossimo passo. La risposta è nei numeri: nel 2024 ci troveremo qui a scrivere dei 700 titoli mondiali ad opera di Brembo.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.