sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsAttualitàPrimo giorno di Primavera 2024. E' ora di riaccendere le belve

Primo giorno di Primavera 2024. E’ ora di riaccendere le belve

Oggi 20 Marzo è il primo giorno di Primavera del 2024. Ma cos’è questo rumore? Siete stati voi ad accendere la moto? Contenetevi, e che diamine!

Dal 2024 arriva il primo giorno di primavera

Per i motociclisti, l’inverno è un periodo triste, spento. E fermo restando il surriscaldamento del pianeta, scientificamente innegabile, si traduce in una lunga distanza dalla moto. C’è poi chi la utilizza tutto l’anno, ma tra freddo, brividi, mani congelate ed un asfalto infido…quanto te la godi?

In moto d'inverno-min

Spesso si preferisce lasciarla in garage, con sommo sdegno degli irriducibili che sbattono la moglie sul divano per dormirci insieme. Non c’è proprio il tempo, ma soprattutto lo stimolo di prenderla e andarsi a fare un giro. Perché poi 2 curve diventano 3, poi 4 etc.

E’ un’emozione nella gola

Così definiva Anna Oxa la nascita di un amore. Pari pari è il primo giorno di primavera per un motociclista. Il ritorno alle emozioni dell’estate che sembra finita mille anni fa. Le pieghe lisce senza paura della guazza umidiccia per terra; gli allunghi tra una curva e l’altra, con il sole che vi buca la visiera. Forse, vedendovi così felici, vorrebbe entrarci dentro per godersi lo spettacolo.

Ci si ferma lungo il mare e mentre il profumo della brezza marina si mescola con quello dei calamari fritti, ci si scola una birra in religioso silenzio. Quanto ci mancava questo mood. Oppure si va in cima al passo, a godersi la radura: lontano lontano, si vedono i primi alberi in fiore. E se lì vicino c’è un lago, si passa piano per non infastidire i pescatori.

Ma non è tutto qui

Molti, i più lungimiranti e temerari, stanno già pianificando il prossimo viaggio. Senza troppi Booking, AirB&B, check-in su E-dreams etc. 6 marce, un serbatoio e due valigioni belli pieni e si parte. Solo tanta voglia di viaggiare. Ma viaggiare davvero.

Primo giorno di Primavera 2024

Andare con un filo di gas, godendosi il panorama e memorizzando scorci e situazioni da commentare insieme dopo. In due. Sempre rigorosamente in due. Potrete vivere quanto di più bello la vita potrà offrirvi, ma solo le persone giuste al vostro fianco ve ne faranno rendere conto.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2024 vincitore-min

WorldSBK Assen 2024: sai che il vincitore potrebbe essere Johnny?

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2024 farà tappa ad Assen e noi abbiamo individuato nel 6 volte Campione del Mondo il possibile vincitore. Il...
Valentino Rossi nel 2021

20 anni dalla prima vittoria di Valentino Rossi con la Yamaha

0
Esattamente 20 anni fa, Valentino Rossi conquistava la sua prima vittoria in sella alla Yamaha M1. Siamo a Welkom, in Sudafrica e… Prima vittoria di...
Luca Salvadori SBK 2024-min

Luca Salvadori nel 2024 correrà con la Panigale V4 SBK

0
Esatto: nel 2024, Luca Salvadori correrà con una Ducati Panigale V4R versione SBK del team GoEleven. Lo stesso che schiera Andrea Iannone in WorldSBK. Ma...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.