mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeSportMotoGPQuartararo Gara MotoGP Doha Qatar 2021: "Sapevo di farcela"

Quartararo Gara MotoGP Doha Qatar 2021: “Sapevo di farcela”

Fabio Quartararo torna alla vittoria nella gara di MotoGP 2021 a Doha, in Qatar, noncurante delle Ducati che lo tallonavano. Noncurante del team mate Maverick Vinales che sembra aver recuperato autorità nel box.

Step up

Sembra di aver rivisto il vincente e convincente Diablo di inzio stagione 2020. O, azzardando, di fine 2019, quando da rookie lottava contro il più feroce Marc Marquez della storia. E se la sua velocità non è mai stata in discussione, la sua costanza si. Esattamente come Maverick Vinales, quando è in giornata negativa, Fabio non rende. Quando è in fiche non lo ferma nessuno. E da un passo brillante e costante, Quartararo riesce persino a fare un ulteriore step.

Fabio Quartararo nella Gara di MotoGP Doha Qatar 2021

Così è stato anche oggi. Con una fluidità di guida che sembrava stesse facendo un giro dimostrativo. Non ce n’è stato per nessuno. Ed ora, il team Yamaha Factory sorride.

Come commentare una vittoria simile?

“Davvero, non ho parole. E’ stata una vittoria bellissima, ancor più delle 3 precedenti dello scorso anno. Cantare l’inno francese insieme a Zarco è stato fantastico.”

E’ sembrata una gara di riscatto per te.

“Si, esatto. Dopo la 1° gara ero piuttosto deluso dalla mia performance. Però oggi sono stato più veloce e costante, gestendo al meglio le mappature del motore e la durata delle gomme.”

Quando hai sentito di poter farcela?

“Dopo le FP4 ho capito di essere molto veloce: ero stato il pilota più costante a girare sull’1:54. Ho sempre avuto un bel feeling. Anche la squadra ha lavorato bene, dandomi una moto fantastica.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.