sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPQuartararo Gara MotoGP Jerez 2021: "Ho perso forza di colpo"

Quartararo Gara MotoGP Jerez 2021: “Ho perso forza di colpo”

Fabio Quartararo ha chiuso in 13° posizione la gara di MotoGP 2021 a Jerez dopo una velocità sul giro secco ed un passo gara mostruosi. Ma cosa è successo nel frattempo?

Final Cut

Se avete un’infarinatura di video-editing, saprete a cosa ci riferiamo. Immaginate di montare con Final Cut la 1° metà del GP d’Andalusia 2020 e la 2° metà di quello di Aragon. Fabio, nel 1° caso ha dominato senza storia; nel 2° ha “abbozzato” senza risposta. La sua Yamaha M1 così perfetta e concreta nelle prime 3 gare della stagione ha iniziato a sbagliare ogni azione, mancando i punti di corda. In realtà, Fabio ha accusato un forte dolore al braccio destro: non riusciva quindi a modulare la sua azione, ne sull’acceleratore, ne sul freno anteriore.

Fabio Quartararo sulla Gara di MotoGP 2021 a Jerez

Il dolore al braccio è stato forte.

“Si, ed è arrivato all’improvviso. Per 10 giri mi sentivo abbastanza veloce da tenere a bada Jack Miller però poi non ce l’ho più fatta e ho dovuto rallentare.”

Era una bella pista Jerez per te.

“Diciamo che ho perso una bella occasione per poter vincere. Ma non avevo più forza e poco importa che, a gomme usate, fossimo ancora veloci.”

Come pensi di agire con il braccio?

“Non lo so ancora. Il GP di Le Mans si avvicina e voglio disputarlo regolarmente. Dopo la gara di oggi, è importante recuperare punti.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Accademy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.