martedì, Marzo 5, 2024
HomeNewsAttualitàRaduno di moto illegale a Padova. Intervengono i Carabinieri

Raduno di moto illegale a Padova. Intervengono i Carabinieri

Nella zona industriale di Cittadella di Padova, si è svolto un raduno clandestino di moto, subito sventato dai Carabinieri. Il problema non è il raduno in se, quanto le “attività parallele” che vengono svolte durante quest’ultimo.

A Padova i Carabinieri intercettano un raduno di moto

Non che gli organizzatori abbiano fatto tanto per nasconderlo. Per ospiti e partecipanti c’era anche un furgoncino che vendeva panini e bibite. Dopotutto, non te la fai una birretta mentre guardi le corse clandestine?

Un evento in grande stile, organizzato per mezzo social…o Telegram, dove le conversazioni sono crittografate e non intercettabili. E dire che stavolta i partecipanti sono stati davvero tanti. Anche troppi.

Track walk

La partenza è a via Luparense: la strada che collega Cittadella a Tombolo, nel padovano. Il rettilineo misura circa 500 metri e il riferimento per la staccata è la “strizza” di chi guida. Non ci sono tutte quelle fighettate da pista tipo l’erba, la ghiaia, le vie di fuga e i marshall per soccorrerti in caso di errori. Macché, qui si muore da eroi.

E poi le gare di impennate, di stoppie e le altre prove di abilità. Altro che i corsi di guida sicura in pista: la vera maestra è la strada.

Piove!

Questa la parola che si gridava nell’antica Roma quando stava per arrivare la polizia sul luogo di un misfatto. Dev’esser successo anche a Padova, questa volta. Perché qualcuno ha fatto in tempo a dileguarsi ed altri, avvisati delle “presenze nemiche“, hanno optato per un tattico retrofront.

Ovviamente, chi è rimasto è stato perquisito approfonditamente e, per ora, resta tutto sotto indagine. Ovviamente, per ciascuno di questi eventi che viene sventato, ce ne sono altri 1000 che avvengono indisturbati. Non siamo qui a dare lezioni di vita, ne a discernere per voi il bene dal male. Solo vi consigliamo di guardare il messaggio oltre il divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.