Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team.
Cosa ci fa Randy Krummenacher nel CIV SBK?
I suoi piani per il 2021 prevedevano la partecipazione al mondiale Supersport 600 del quale è stato Campione nel 2019, con la Yamaha R6 con la quale…ha vinto nel 2019. La sella gli sarebbe stata fornita dall’ex pilota Davide Giugliano, che lo avrebbe schierato assieme a Federico Fuligni. I dissapori sono però nati prima. Ben prima che iniziassero i pre-season test, a scanso di teatrini ed urla nel box.
Pur non sapendo l’origine dell’allontanamento, possiamo dire che nel 2021 il pilota svizzero correrà nel CIV SBK. Un campionato che nel 2020 ha completato la sua trasformazione. A vincerlo è stato Lorenzo Savadori, ex WorldSBK, che ne ha innalzato notevolemente il livello. Vi ha partecipato anche Xavi Fores per testare la Kawasaki ZX10R del team Puccetti. Per Michele Pirro, che occasionalmente corre come wildcard in MotoGP, è stata una stagione da dimenticare: numerosi errori e guai meccanici.
Questa presenza, quindi non farebbe che aumentare il livello assoluto e l’interesse mediatico per il CIV. Aspettiamo di sapere il nome del team che lo porterà in pista.