giovedì, Gennaio 21, 2021
Home News Test WorldSBK Aragon. Rea e Lowes bloccati dalla nebbia

Test WorldSBK Aragon. Rea e Lowes bloccati dalla nebbia

Nei test post stagione ad Aragon, Jonathan Rea ed Alex Lowes sono stati bloccati dalla nebbia. Resta da sviluppare il nuovo motore.

Rea e Lowes bloccati dalla nebbia

In realta tutta la nuova moto. Già nei test di Jerez, Kawasaki ha portato in pista il motore della Ninja ZX10R che il KRT (Kawasaki Racing Team) utilizzerà nel 2021. Come con ogni nuovo mezzo che si rispetti, un solo elemento permette ai piloti di conoscerlo a fondo: i chilometri. Bisogna girare e girare ancora, sfruttare a fondo le regolazioni, analizzare i dati e infine tracciare una linea di sviluppo. Tantopiù nella WorldSBK di oggi, dove non si può intervenire troppo sul prodotto di serie. Perdere una giornata così, è un impedimento notevole.

JONATHAN REA #1:

“Nei test ad Estoril siamo andati piuttosto bene e, già da Jerez, il potenziale della nuova moto ci convince. Ringrazio la mia squadra per essersi impegnata ancora di più in questo difficile 2020. Ora starò molto tempo a casa, per recuperare energie e stare più tempo possibile con la mia famiglia.”

ALEX LOWES #22:

“Purtroppo la nebbia ci ha fermato, ma abbiamo comunque rispettato gli impegni con media e sponsor. Anche a me piace molto la nuova moto e penso che potremo toglierci belle soddisfazioni. Adesso tornerò a casa e cercherò di ricaricarmi in vista del 2021.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Triumph 765 Supersport 2021

Triumph 765 Supersport 2021. In pista da Maggio

0
In realtà anche da prima. Sin dai primi test per il British Supersport 2021, andrà in pista la Triumph 765 3 cilindri. Si punta...
Zona Rossa Lombardia

Zona Rossa Lombardia. Fino al 31 gennaio o forse meno?

0
Purtroppo la zona rossa in Lombardia rimane appesa alla decisione del Tar. Il ministro della Salute Roperto Speranza ha smentito il fatto che potrebbero...
Ducati MotoGP 2026 (2)

Ducati in MotoGP fino al 2026. Il sogno si rinnova

0
Dal suo 1° mondiale in MotoGP nel 2007, Ducati ha sempre sognato di tornare a vincere un titolo: avrà tempo fino al 2026 per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.