E’ uscita nelle nostre concessionarie solo da pochi mesi e c’è già un richiamo per la KTM 1290 Super Adventure S ed R diramato dalla Casa.
In cosa consiste il richiamo per KTM 1290 Super Adventure S e R
Il difetto riscontrato riguarda il tappo del flessibile di drenaggio del filtro ai carboni attivi; composta da un materiale plastico, in alcune situazioni estreme di utilizzo, si potrebbe danneggiare dal calore dall’impianto di scarico.
La sostituzione avverrebbe con uno in alluminio. La stessa KTM ha annunciato il problema, inviando a tutti i clienti in possesso della KTM 1290 Super Adventure S e R un comunicato, con l’urgenza di recarsi il prima possibile in un concessionario per la sostituzione.
Nessun costo
L’operazione è a carico di KTM e tutti i clienti che hanno già ricevuto le moto, saranno informati tramite una raccomandata e invitati a contattare un concessionario di zona per un appuntamento.
Se l’avviso non è stato ancora ricevuto, è possibile controllare online nella sezione Manutenzione e controllo di sicurezza, sul sito ktm.com.
Il motore della S
Bicilindrico da 1301cc, sfodera 160 cv e ben 138 nm di coppia. Quel che basta ed avanza per trasformare la sport-tourer di KTM in una catapulta. Il pubblico più Green apprenderà felicemente che questo bicilindrico è Euro5.
La 1290 Super Adventure S è disponibile al prezzo di 18.950 euro. Ma, come insegna e sbandiera il listino, c’è un ampio catalogo di pacchetti opzionali ai quali attingere. Tanto per fare “cifra tonda”.