Il 6 volte Campione di AMA Supercross Ricky Carmichael sale sulla prima Triumph Motocross della storia. Ecco il video da cui tutto…inizierà.
La prima Triumph Motocross scannata da Ricky Carmichael
Eh sì, un bel banco di prova per la casa inglese. Un pilota che nella sua carriera nell’AMA Supercross ha vinto in diverse cilindrate. A maggior ragione, la sua è un’opinione preziosa, visto che la nuova darling ha un motore di cilindrata 250: proprio la classe dove il Piccolo Elfo arrabbiato ha dominato a proprio piacimento, con moto Kawasaki, Honda e Suzuki.
Ricky è accompagnato dal pilota amatoriale Evan Ferry. Dopotutto, il dictat di oggi è creare mezzi in grado di andar forte in mano ai professionisti, ma anche intuitivi e fruibili da parte degli amatori (giusto o sbagliato? Semplicemente è così). E durante il video, possiamo ascoltare dei commenti molto accurati. E dal momento che il buon Ferry, per quanto amatoriale, è comunque un pilota veloce, vale la pena ascoltarlo.

Ricky Carmichael #4:
“Questo test è servito per prendere confidenza con la moto e mettere a punto qualche piccolo dettaglio. Questa moto funziona davvero bene. Ha una ciclistica equilibrata che da subito un grande feeling. La cosa che più mi ha colpito è stata la sua semplicità: quando stai già tirando e vedi una linea, riesci subito ad inserirla dove vuoi. Nelle uscite di curva in 2a marcia, si riesce a gestire perfettamente la potenza. Una sensazione che raramente avevo provato su una moto da cross.”
Certo, in simili situazioni è normale sconfinare nell’idolatria mascherata da complimento. Fatto sta che il mezzo piace davvero tanto al Campione e, per quanto ci siano dei retroscena a base di marketing, i riferimenti ci sono e sono anche parecchio importanti. Non resta che aspettare la data della presentazione, che ancora non conosciamo ma sapremo a breve.