lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNewsAttualitàCercasi rider che guidi senza una mano a Napoli

Cercasi rider che guidi senza una mano a Napoli

Un curioso annuncio di lavoro a Napoli: cercasi rider che riesca a guidare lo scooter senza una mano, onde poter trasportare un vassoio. Per la serie “Mago Alexander spostati!”.

Un rider di Napoli come guida senza una mano?

Purtroppo, in periodi come questo, gli annunci di lavoro pullulano sul Web. Molte persone mettono a servizio delle società le loro competenze e i datori di lavoro cercano la miglior prestazione lavorativa al prezzo più conveniente. Super-mega-ultrainvestitori nelle criptovalute o Big-Data; aziende dallo schema piramidale Ponzi che ” se porterai i tuoi amici, gli amici dei tuoi amici e faremo di te un celebrità”. E siamo ancora nel comico.

Ma a Napoli c’è chi fa di più. Un bar chiede urgentemente un rider che guidi lo scooter con una sola mano per portare il vassoio nell’altra. L’annuncio specifica che la richiesta è un lavoro a turni, cioè solo mattina o solo pomeriggio. E questo è chiaro: se per mezza giornata trasporti vassoi mentre guidi lo scooter, è chiaro che l’altra mezza giornata la passi al Pronto Soccorso.

In barba al pericolo

Come diceva Totò, in riferimento a San Gennaro, “A Napoli, si vive solo di miracoli”. Ed arrivare a destinazione con un vassoio in mano guidando uno scooter non sarà un miracolo ma un bel traguardo sì.

Sappiamo ormai per definizione che certe zone d’Italia hanno un concetto del limite e del rischio molto…relativo. Come dimenticare bambini che guidano uno scooter senza nemmeno toccare terra con i piedi; scooter trasportati…su altri scooter. E via discorrendo e scorrendo il lungo elenco delle attività pericolose.

Il guaio è che molti talentuosi guidatori di scooter dovranno accettare questa offerta, anziché sviluppare il loro talento in contesti più sicuri ed appropriati. Ed ecco che quello che nasce come un contenuto comico, ci spinge tutti ad una più ampia riflessione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.