giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportMotoGPRins Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: "Non abbastanza"

Rins Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: “Non abbastanza”

Alex Rins non appare soddisfatto nella Conferenza Stampa della MotoGP 2021 a Doha, in Qatar. La 1° gara non è andata benissimo: un 6° posto incolore che, considerando le sue capacità ed il mezzo a disposizione, non lo soddisfa affatto.

Rinsavito

Se nella 1° metà della stagione 2020 Alex Rins ha commesso errori ingenui, oggi sembra partire molto più cauto e consapevole. Come sappiamo da anni, i piloti Suzuki non sono molto veloci in prova (nessuno di loro ha mai conseguito una pole position) e tantomeno in qualifica. Questo li costringe a rimonte dispendiose nelle prime fasi di gara. Non aiutate da un motore relativamente docile ma meno potente. Si rifanno però in termini di guidabilità.

Alex Rins in Conferenza Stampa a Doha Qatar 2021

La loro velocità di percorrenza è però elevatissima e la loro agilità notevole. Questo li porta a distanziare altri rivali nei tratti più guidati. Quella che però sembrava una rimonta imperterrita, si è poi conclusa con un 6° posto.

Alex Rins #42:

“Abbiamo fatto una discreta gara, ma il 6° posto non è abbastanza. Abbiamo sia il mezzo che il passo per stare lì davanti. Ma dobbiamo migliorare molto in partenza e studiare le strategie degli avversari.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.