La primavera del 2020 si prospettava ricca di appuntamenti. Per impedire la diffusione del Coronavirus, alcuni sono stati rimandati; altri cancellati. Un effetto a cascata che grava e graverà sull’economia mondiale. A questa copiosa lista, si aggiunge il Roma Motodays 2020, previsto per gli inizi di Marzo, successivamente spostato ad Aprile ed oggi cancellato del tutto. Le ragioni che hanno portato a questa decisione sono: la sicurezza e all’incolumità degli appassionati capitolini.
Roma Motodays 2020 cancellato. Appuntamento al 2021
PIETRO PICCINETTI, Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma:
“Quando potremo incontrarci in sicurezza, lo faremo ancora più volentieri. Presenteremo idee, progetti, prodotti; porremo l’attenzione della borsa mondiale sul motociclismo ed il turismo. Non è un bel momento, ma Fiera Roma, gli amici e i partners di MotoDays non vede l’ora di ripartire con ancor più entusiasmo. Tutti insieme valorizzeremo un’Italia, che in questi giorni sta mostrando i suoi valori più grandi: coesione, impegno, responsabilità, tenacia ed inventiva. Speriamo che tutto ciò accada al più presto.”
Le parole di Piccinetti sono un’enorme incentivo a lottare tenacemente contro questo difficile momento storico. In più, un ulteriore monito ad una nazione che deve mostrarsi ancor più unita che in passato. Se il Roma MotoDays 2020 è stato cancellato, ritrovarlo nel 2021 sarà una gioia ancora più grande.