giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportMotoGPValentino Rossi in Yamaha Petronas per il 2021?

Valentino Rossi in Yamaha Petronas per il 2021?

10 Luglio

Dopo il licenziamento o riqualificazione da parte della casa di Iwata, Valentino Rossi firma con Yamaha Petronas. Correrà al fianco dell’amico-avversario Franco Morbidelli. A Jerez de la Frontera, dove ufficialmente inizierà la stagione 2020, verrà annunciata a tutti la lieta unione.

Significati

Questa mossa di mercato ha diversi significati per ciascun elemento direttamente o indirettamente coinvolto. Per Valentino, si tratta di poter continuare una brillante carriera in MotoGP e correre oltre i 40 anni. Considerato il suo stile di guida particolare ed ancorato a dei dettami passati, non avrà più il duplice incarico di sviluppare una moto e correrci ma si limiterà a dare il gas. Yamaha mantiene tra le sue fila un grande campione ed un nome che le assicurerà ottimi riscontri pubblicitari. Il team malese SIC Petronas guadagna nel box uno dei Top Rider più ambiti della storia e, di rimbalzo, molti sponsor. Infine, Dorna non temerà più di perdere quello che per anni è stato (e continua ad essere) una fonte di guadagno e ritorno mediatico senza eguali.

Valentino Rossi con Yamaha Petronas fino a…

L’accordo stretto da Valentino con il team malese prevede una Yamaha M1 factory. Tale contratto ha inizialmente la durata di 1 anno, con un’opzione di rinnovo per il 2022. Se così fosse, il Dottore disputerebbe la sua 27° stagione nel Motomondiale. Chissà che la minor pressione data da un team satellite non instauri tranquillità in Rossi, facendogli procrastinare l’idea del ritiro?

Aggiornamento ore 20:00

Il manager del team SIC Petronas Yamaha raggela l’entusiasmo dei fan, relegando l’affare ad una fase di trattativa.

RAZLAN RAZALI (in un post sulla sua pagina Facebook):

“Sono stato fuori per un giro in bicicletta ed ho letto la notizia. Ci stiamo ancora lavorando. Valentino non è un pilota normale: c’è bisogno di tempo.”

Quì si tratta di capire se la dichiarazione sia frutto di una effettiva incompletezza contrattuale o di una strategia pubblicitaria atta ad aumentare il focus su di sè. O ancor più semplicemente, una richiesta degli sponsor di non ufficializzare nulla.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.