La gara di Valentino Rossi nella MotoGP 2021 a Doha in Qatar è stata davvero difficile. Una qualifica pessima al Sabato, con un 21° tempo (+1.775″). una tentata rimonta alla Domenica. Ma la cosa che più ha insorto in questi 2 appuntamenti è stata la totale mancanza di feeling con la sua M1.
Ai punti
Dopo aver tribolato per tutti i turni di prova, Valentino Rossi non è riuscito a mettere insieme un giro buono in qualifica. La sua partenza è avvenuta dalla 21° casella. Ciò significa che si sarebbe dovuto produrre in una rimonta disperata, in parte avvenuta davvero. Alla fine è arrivato 16°, appena fuori dalla zona punti.
Valentino Rossi sulla Gara MotoGP Doha Qatar 2021
Ovviamente, le speranze alle quali si aggrapperà Valentino sono le piste europee con le quali ha maggiore confidenza. E la speranza di raccapezzare il più possibile dai dati raccolti nell’ultimo weekend.
Oggi è stata una gara davvero in salita.
“Si, da Sabato soffriamo molto. In questa pista, non abbiamo un gran feeling al posteriore. Su quest’area dovremo lavorare molto con il team.”
Che strategia hai usato?
“Sinceramente, pensavo andasse meglio. Nel Warm-Up avevamo provato un nuovo forcellone che sembrava andar meglio dell’altro. Anche nei primi giri non è stato facile partire da dietro, visto che ci sono tante moto veloci. Contavo di stare con il gruppo davanti.”
Cosa ti aspetti dalle prossime gare?
“Non lo sappiamo ancora. Sulle piste europee riesco a guidare meglio. Però a Portimao ci abbiamo corso solo una volta. Vedremo.”