sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPRossi Gara MotoGP Jerez 2021: "Anche oggi nessun punto"

Rossi Gara MotoGP Jerez 2021: “Anche oggi nessun punto”

Valentino Rossi ha chiuso la gara di MotoGP 2021 a Jerez al 17° posto. Lo stesso che occupava 45 minuti prima in griglia di partenza. Un imbarazzante crogiolo di errori che non gli ha permesso alcuna replica da una qualifica “sfortunata”.

Alpha et Omega

17°: così è partito e così è arrivato Valentino Rossi nella gara di Jerez. Una pista che gli ha visto raccogliere 9 successi con tutte le cilindrate: 125, 250, 500, MotoGP 990, 800 e 1000. Un occasione di riscatto mancata, che però tornerà nelle prossime settimane. Ne mancano 4 affinché si corra al Mugello e magari…l’aria di casa…

Anche perché i più caldi dei suoi sostenitori iniziano a dispiacersi di vederlo sempre in difficoltà. E tra tali fans annoveriamo il suo team manager Razlan Razali.

Valentino Rossi sulla Gara di MotoGP 2021 a Jerez

Un altra gara difficile.

“Si, non avevo assolutamente fiducia in staccata. Ma comunque, il mio passo non era migliore che in prova.”

Qual era il tuo obiettivo oggi?

“Avrei voluto portare a casa qualche punto, ma non ci sono riuscito. Non ero abbastanza veloce per star con gli altri.”

Anche tu sarai a Jerez insieme ai piloti Ducati, domani?

“Si, sarà una giornata di test. Nonostante le difficoltà, abbiamo un buon potenziale e dobbiamo solo mettere insieme i pezzi. A partire da Le Mans.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.