mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeSportMotoGPRossi Qualifiche MotoGP Doha Qatar 2021: "Non ho il feeling giusto"

Rossi Qualifiche MotoGP Doha Qatar 2021: “Non ho il feeling giusto”

Nelle qualifiche della MotoGP 2021 a Doha in Qatar, Valentino Rossi ha ottenuto un misero 21° posto: la peggior qualifica della sua carriera. Mai così indietro. Neppure nel tormentato biennio Ducati, ne durante il 2020 decimato dal Covid e dalle 1000 incertezze del caso.

Disastro annunciato

L’opacità durante le prove libere gli ha precluso l’accesso alle Q2. Durante la sessione di qualifica, numerosi errori lo hanno trattenuto nei bassifondi della classifica. Lui e la sua Yamaha M1 erano piuttosto incerti e scattosi nei movimenti. Situazioni in cui ti sembra di volare, mentre in realtà stai solo faticando inutilmente. Il cronometro ha parlato chiaro: è stato 1 secondo e mezzo più lento della scorsa settimana. Nessun guizzo.

Valentino Rossi nelle Qualifiche della MotoGP Doha Qatar 2021

Le maggiori incertezze ci sono state nel T1 dove il Dottore non ha mai l’ardire di operare con decisione in ingresso curva.

Oggi hai faticato davvero molto.

“Si, non ho mai trovato il feeling necessario. Perdevo moltissimo in accelerazione (area importantissima su prototipi da oltre 250 cv) e non riuscivo a spingere.”

Secondo te, da dove proviene tanto gap?

“Non lo so: dalle FP alle Qualifiche abbiamo fatto moltissime modifiche ma non ci abbiamo capito molto. Nel box abbiamo lavorato molto, ma nella direzione sbagliata.”

Che gara ti aspetti per domani?

“Non lo so, davvero. Spero sia una gara simile a quella della scorsa settimana: eravamo tutti molto vicini. Nel caso, cercherò di stare con quelli davanti.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez torna in pista

Marc Marquez torna in pista al MotorLand Aragon. In sella alla CBR600RR

0
Lo spagnolo, dopo il suo lungo infortunio che lo ha visto abbandonare in anticipo il Campionato MotoGP, ha in mente soltanto il suo ritorno...
Caberg Drift Evo Carbon Sonic

Caberg Drift Evo Carbon Sonic. Dalla pista alla strada

0
La collezione 2022 dei caschi integrali stradali e da pista, dell’azienda bergamasca, si amplia con l’arrivo del nuovo Caberg Drift Evo Carbon Sonic. Questo nuovo...
Scarico MIVV Triumph Street Triple

Scarico MIVV Triumph Street Triple. Due nuove soluzioni slip on

0
Arrivano per il 2022, dall’azienda italiana, due scarichi MIVV per la Triumph Street Triple, con montaggio slip on e un posizionamento che riprende in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.