sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPRossi Qualifiche MotoGP Jerez 2021: "Così è difficile"

Rossi Qualifiche MotoGP Jerez 2021: “Così è difficile”

Valentino Rossi conquista il 17° tempo nelle Qualifiche della MotoGP 2021 a Jerez, con 1,2″ di ritardo. Nulla di anomalo, visto il periodo poco florido.

Minimo alto

Il punto è che l’altra metà del box Petronas inizia a rombare. Parliamo di Franco Morbidelli, che con una Yamaha del 2019 riesce ad essere (ben) più efficace e, a lungo andare, potrebbe non gradire questa iniquità tecnica. In prova, il Dottore non è stato mai incisivo, con una quantità fotonica di problemi derivanti da diverse aree della guida. Per giunta, su una pista a lui cara che in passato lo ha visto trionfare in ben 9 occasioni.

Valentino Rossi dopo le Qualifiche della MotoGP 2021 a Jerez

Come sono le sensazioni su questa pista?

“Non ho un feeling particolare con la moto. Stamattina ero a soli 7 decimi dal riferimento di sessione. Nel pomeriggio abbiamo fatto qualche modifica, ma siamo tornati indietro.”

Cosa è successo di preciso?

“Abbiamo avuto dei problemi con l’elettronica e questo non ci ha permesso di concentrarci su altri aspetti della guida.”

Cosa ti aspetti dalla gara di domani?

“Sinceramente non ho una grande strategia. Cercherò di partire forte ed attaccare il più possibile. Poi vedrò come andrà.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.