lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNewsMotoArriva la Royal Enfield Scrambler 650?

Arriva la Royal Enfield Scrambler 650?

Per le strade indiane di Chennai è stata avvistata una strana ed inedita Royal Enfield Scrambler: e se fosse la versione 650? Buttiamo giù qualche ipotesi.

Royal Enfield Scrambler 650

Il solerte fotografo che l’ha immortalata ha subito notato qualcosa di strano. La Royal Enfield Scrambler si aggirava indisturbata tra le strade indiane di Chennai, ma aveva qualcosa in più. Dei tratti distintivi non liquidabili con l’ipotesi di un semplice upgrade estetico.

A tradire il segreto istruttorio, il reparto sospensioni. La forcella anteriore è a steli rovesciati: caratteristica inusuale per la casa inglese, spesso utilizzata da altre tipologie di moto. Potrebbe benissimo essere una scelta pensata per fronteggiare una maggior potenza ed altre sollecitazioni derivanti da essa? Ma quale maggior potenza, se il motore fosse lo stesso? Appunto!

Piano e con stile

Non ci si attendano i miracoli, da un motore che nasce per trottare a basso regime e far tanta strada. La cubatura non tragga in inganno: stiamo parlando di una potenza nell’ordine di 45 cv, visto che il motore è lo stesso che da anni equipaggia altri modelli della casa. Il monocilindrico raffreddato ad aria/olio da 648cc.

La dotazione di serie potrebbe includere quanto già visto sugli ultimi modelli: quadro strumenti analogico-digitale, a segnare una certa connessione con il presente. Per quel che riguarda l’elettronica, debutterebbe il sistema di ABS a doppio canale. D’altro canto, le velocità sono ridotte, ma le frenate devono comunque avvenire in modo sicuro.

Un prezzo per la Royal Enfield Scrambler 650?

Non avendo la certezza matematica che si tratti di lei e vigendo il segreto sul suo debutto, non sapremmo stabilire un valore congruo. Data però l’alacrità con la quale procedono i test su strada, c’è da pensare che nella primavera del 2023 questa Scrambler debutti sul mercato.

Restate sintonizzati per altre novità in merito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.