6 ardimentosi ladri di Napoli sono stati inseguiti per aver rubato un abete di 4 mt ed averlo trasportato con 3 scooter. Il furto rocambolesco è avvenuto nel quartiere di Posillipo: una delle zone con la miglior esposizione sul mare.
Letto a 3 piazze
Sono passati i tempi in cui i furti avvenivano con un furgoni decorati con le decalcomanie di fantomatiche ditte di traslochi. Il downsizing passa anche per i furti. Questi ladri, dopo aver rubato l’abete di 4 mt in un vivaio di Posillipo, hanno poi tentato di trasportarlo con 3 scooter. Una fuga difficoltosa, ambiziosa, quella dei 6 probiviri. Nella vicina Via Petrarca sono stati quindi intercettati da una pattuglia dei Carabinieri che ha tentato di inseguirli. L’aumento dei ritmo ha fatto cadere 2 ragazzi, a bordo (si spera) di uno scooter solo. La compagnia ha presto accusato l’ingombro dell’abete e se ne è sbarazzata. La fuga è proseguita a piedi ed i ladri sono riusciti a scappare. L’abete è stato restituito.
Un episodio ai limiti della goliardia, degno di una commedia di Eduardo De Filippo. Nella speranza che il capoluogo partenopeo non si trasformi in un teatro di conflitti a fuoco per festeggiare il suo 32 Dicembre.