venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAltre NewsSalone moto a Roma il 3 e 4 Settembre

Salone moto a Roma il 3 e 4 Settembre

Il prossimo 3 e 4 Settembre a Roma ci sarà il Salone moto a Piazza Kennedi, in zona EUR. Entrambe le giornate dalle 9:00 alle 21:00. Scopriamo insieme com’è aritcolato l’evento.

Roma ospita il Salone moto

Il teatro di questo salone sarà piazza John Kennedy nel quartiere EUR (acronimo di “Esposizione Universale Roma). Molti lo ricorderanno per la sua edificazione prima del 2° conflitto mondiale. Altri per le riprese della pellicola Velocità massima avvenute proprio lì.

Ed il Salone moto onorerà questa piazza con un evento più spettacolare che mai. Test Ride delle moto di diversi marchi: Aprilia, BMW, Ducati, Harley Davidson, Honda, Indian, KT, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield, Triumph.

Tributi d’ogni genere ai customizer e ai produttori di componenti aftermarket. Inoltre, diversi decoratori ed aerografi pronti a decorare sia i mezzi che diversi accessori d’abbigliamento con la loro arte.

We are the world

Proprio a questo proposito, verrà dagli USA il maestro Steve Gibson. Un decoratore d’oltreoceano specializzato in aerografia e pinstriping sia su serbatoi che su caschi.

Grande attenzione sarà dedicata al culto e alla filosofia motociclistica giapponese. Il giornalista d’oriente Minoru Uemura presenzierà al lieto evento. Ovviamente accompagnato da spettacoli, negozi di artigianato ed antiquariato a tema Jap e soprattutto i ricordi della storia motociclistica giapponese.

Un bel contrasto con la moltitudine di stand atti ad elogiare la storia del motociclismo nostrano (Vespa e Lambretta in primis). Ci saranno inoltre mostre fotografiche, stand di merchandising (T-shirt, cappelli, scarpe ed abbigliamento di vario genere) e fotografie.

Ticket passion

Il costo del biglietto giornaliero sarà di 15 euro a persona; 20 euro per entrambi i giorni. Ora, con la mole di cose da vedere e per una differenza di soli 5 euro all’ingresso, suggeriamo di spezzare la visita in 2 giornate.

Anche perché, si sa, questi eventi non si fermano al solo settore di riferimento. Anche in questa occasione ci saranno: street food, DJ Set, musica dal vivo e tante altre attività da poter svolgere. Possibilmente in tutta calma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Andrea Dovizioso pista Cross-min

Andrea Dovizioso gestirà una pista da cross. Ricomincia da se

0
Andrea Dovizioso ha appena vinto un bando per gestire la pista da cross Monte Coralli. Sita nei pressi di Faenza (RA), è per il...
Mercato moto Novembre 2022

Mercato moto Novembre 2022. +35 e si vola!

0
Il mercato di moto e scooter a Novembre 2022 fa segnare un bel +35% rispetto allo stesso mese del 2021. Sempre maggior merito degli...
2023 KTM 790 ADVENTURE-min

KTM 790 ADVENTURE 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
KTM rinnova la sua 790 Adventure nel 2023. Lo scopo è quello di offrire una media che prenda le dimensioni ridotte delle piccole e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.