lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSportCIVSamuele Cavalieri CIV Imola 2023: "Ho fatto il podio, però..."

Samuele Cavalieri CIV Imola 2023: “Ho fatto il podio, però…”

Nel CIV SBK 2023 ad Imola, Samuele Cavalieri ha ottenuto un podio in Gara 1. Non appare però molto soddisfatto ai nostri microfoni.

Il CIV SBK 2023 ad Imola con Samuele Cavalieri

In Gara 1, mentre Michele Pirro e Lorenzo Zanetti se le stavano dando di santa ragione, Samuele Cavalieri ha ingaggiato un bel duello per il podio contro Alex Delbianco. Aprilia contro Yamaha, sulla pista forse più ingannevole di tutto il campionato. Alla fine, la caduta di Pirro ha permesso ad entrambi di salire sul podio. Ma resta l’amaro in bocca. Anche perché erano proprio li vicino.

Samuele, ti vediamo stanco ma non del tutto soddisfatto.

“Si è così. Certo, alla fine sono riuscito a salire sul podio anche se Delbianco mi è arrivato davanti. Ma non sono soddisfatto: in partenza ho perso moltissimo e, se davanti non si fossero dati fastidio, avrei fatto fatica a recuperare.”

Però alla fine sei riuscito a girare piuttosto veloce.

“E’ per questo che mi spiace. In prova sono andato forte, ma poi ho perso molto in partenza e ho dovuto recuperare. Ad Imola è più complicato che in altre piste.

Cosa pensi di dover sistemare in vista di domani? Sia sulla moto che sulla tua guida…

“Diciamo che di setup eravamo a posto. Si tratterà solo di partire meglio.

Imola è una pista su cui hai sempre fatto delle belle gare. Com’è stato salire sul podio proprio qui dove nel 2020 hai avuto una brutta giornata (NDA, il furto di un motorino che possedeva da quando aveva 14 anni)?

“Ah beh, è stato bellissimo. Imola è la mia pista, un po’ per la vicinanza da casa mia, un po’ perché mi piace il suo layout vecchio stile e ci ho sempre fatto delle belle gare. Domani spero davvero in un risultato migliore.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.