mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsAttualitàSan Faustino 2024. La moto è bella anche da soli?

San Faustino 2024. La moto è bella anche da soli?

Dopo il giorno di San Valentino, c’è quello di San Faustino: la festa dei single che passeranno il 2024 in moto da soli. Vi piace l’idea?

San Faustino 2024

La moto è più che un semplice oggetto. Possiede un corpo da ammirare ed un’anima da esplorare. E a volte è bene farlo in rigorosa solitudine. Sai, gli altri potrebbero non capire. “Bella ma poco motore/viaggia ma beve molto/perfetta ma mancano le emozioni”. A quel punto passa anche la voglia di condividerla con qualcuno.

Casco Shark Aeron GP

Perciò, cosa significa andare in moto da soli? Ferma restando la bellezza di condividere le cose con qualcuno, dobbiamo pur imparare a bastarci.

Meglio soli…

Vi immaginate a viaggiare con il passeggero “sbagliato”? Non c’è amalgama, non c’è musicalità tra questi e voi. Questa mancanza si traduce chiaramente in: rigidezza fisica, che complica inevitabilmente anche la vostra guida; scarsità di conversazione per mancanza di argomenti. Un giro così diventa un peso per entrambi.

E sappiamo quanto la moto sia tra le attività dove meno è richiesto parlare ma dove, paradossalmente, è richiesto più dialogo. Anzitutto con se stessi.

Chi fa da se…

Invece, immaginate un giro in moto da soli. La mattina partite soli, senza l’incombenza di dover aspettare qualcuno, i suoi tempi, rispettare le sue soste e dover scendere a compromessi su tutto. Dal bar per la colazione al chiosco per il pranzo, passando per la guida. Dall’andatura alla strada da percorrere, financo le critiche.

Stavolta facciamo come vogliamo. Invece di stentati tentativi di conversazione, ci sono le canzoni che scegliamo di canticchiare sotto il casco, oppure il rombo del motore. Il panorama ed il silenzio saranno ospiti leggeri e più che rispettosi.

Voglio restare solo

E se decidiamo di allungare una marcia, non ci sono ammonimenti, ne bronci. Vediamo un bel tornante e decidiamo di aggredirlo scalando fino alla 1° per intraversare il posteriore? Si entra in modalità Fast & Furious – Giogo Drift. Vogliamo ingarellarci con il tizio che ci ha appena superato a cannone? Vai, scatta il Tourist Trophy del Furlo.

San Faustino 2024 - TT-min

Ma scusate: tutti, chi più e chi meno, viviamo in condizioni di stress sul piano lavorativo (e se siamo degli imprenditori, sarà il socio di maggioranza a vessarci). Con questo lavoro, manteniamo la nostra passione e quando abbiamo la possibilità di godercela, cosa facciamo? Ce la facciamo contaminare da altre variabili.

Chi trova un amico…

Arrivati in cima al passo, ci sono spesso decine di fratelli bikers pronti a scambiare quattro chiacchiere, farci delle domande, raccontare storie e progettare i prossimi giri in moto. Questa volta insieme. Non ci sono musi lunghi che interrompono la conoscenza per la smania di tornare indietro.

Days of Joy Scrambler 2021 - Relax

Tornerete indietro solo quando le vostre mani non inizieranno a desiderare una manopola ed una leva; quando capirete che in moto si va per star bene e non per sentirsi meno male; quando le vostre narici non saranno sazie del profumo della libertà.

San Faustino 2024 ed i social

I reels che troviamo sulle varie piattaforme social vedono psicologi (o sedicenti/aspiranti tali) parlare auto-efficienza e di quanto sia prezioso “stare bene con se stessi”. Per quanto tale concetto sia spesso distorto e pretestuoso, daranno alla vostra vita una chiave di lettura differente.

Se invece siete orgogliosamente dei dipendenti affettivi come il sottoscritto, abbiamo due consigli in merito:

A) non vergognatevene: l’affetto non ha mai ucciso nessuno;

Bambini in moto-min

B) fatevi pure tutti i giri in moto del mondo con chi volete; chi sceglierà di non accompagnarvi, vi farà anch’egli un regalo.

PS: volete sapere come finisce la storia della libertà? Ascoltate con calma il brano La libertà di Marco Masini. Tutto il brano, non solo i 15 secondi che si sposano ad hoc con la storia di Instagram per il vostro nuovo tatuaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.