SBK 2018 – Riviviamo questo GP di Misano attraverso la gallery con le immagini più belle del weekend di gare. Jonathan Rea conquista la seconda vittoria del weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli dopo una gara combattuta. Sabato sul tracciato di Rimini il successo è arrivato in maniera relativamente tranquilla, ma domenica il campione in carica ha dovuto lottare contro dei talenti incredibili, effettuando sorpassi sensazionali e battendo Michael van der Mark a tre giri dal termine.
Tom Sykes ha conquistato la Superpole. Questo dettaglio rende l’idea di quanto sia equilibrato il Kawasaki Racing Team. Mentre un membro conquista le pole position, confermando la velocità della moto e la bontà del progetto, l’altro vince a ripetizioni sia le gare che i mondiali. In Gara 2 hanno composto il podio Jonathan Rea, Michael Van der Mark e Marco Melandri. Il tutto per la gioia di 3 diversi costruttori: Kawasaki, Yamaha e Ducati. In effetti, il tracciato romagnolo riesce ad accontentare diversi piloti e conciliare diversi stili di guida, alternando tratti molto lenti e tortuosi ad altri velocissimi (come il Curvone).
La SBK 2018 torna fra due mesi con il decimo appuntamento del mondiale a Portimao. Altro tracciato da pelo, dove il pilota influisce molto più del mezzo meccanico.
[flagallery gid=43 skin=photomania]
SBK 2018. La gallery del GP di Misano
Guarda anche
MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché.
Chi...
Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...