sabato, Giugno 25, 2022
HomeAccessoriScarico Zard per Harley-Davidson Sportster S 1250. Gt e Top Gun

Scarico Zard per Harley-Davidson Sportster S 1250. Gt e Top Gun

Se state pensando di dare più voce e qualche cv in più, alla vostra nuova Harley-Davidson Sportster S 1250, c’è allora sicuramente un prodotto che potrebbe interessarvi. Stiamo parlando dei due nuovi scarichi Zard, GT e Top Gun, studiati per la muscolosa custom americana.

Scarico Zard per Harley-Davidson Sportster S 1250

I due nuovi sistemi di scarico, sono realizzati dall’azienda italiana per riuscire ad esaltare potenza e coppia del poderoso bicilindrico a V raffreddato a liquido; tutto con un’occhio di riguardo allo stile, al sound e alle più recenti normative antinquinamento Euro 5.

Gli scarichi Zard per Sportster S 1250 sono realizzati in acciaio inox 2-1-2, con nuovi raccordi che si collegano ai collettori originali, con un passaggio tubi laterale che segue il percorso dell’impianto originale.

Meno peso e più potenza

I miglioramenti non arrivano soltanto dal punto di vista estetica, ma anche tecnico. I due nuovi scarichi GT e Top Gun, fanno fermare l’ago della bilancia a 5,1 kg, risparmiando così un bel 43% in meno rispetto agli originali.

Ma attenzione, anche le prestazioni ne guadagnano. La potenza massima aumenta di 2,4 Cv e la coppia di 9,8 Nm.

Entrambi gli scarichi si presentano con una finitura nera. Ma mentre per il GT il corpo del silenziatore ha una forma ovale, con fondelli in fibra di carbonio tagliati diagonalmente, il modello Top Gun ha decisamente uno stile più aggressivo, con silenziatori cilindrici che terminano con fondelli in fibra di carbonio diritti.

Il suono che ne fuoriesce è così corposo e pieno. Se siete invece preoccupati del calore che potrebbe emanare durante la guida, non c’è da temere, perchè entrami gli scarichi presentano un nuovo paracalore in fibra di carbonio in due parti, che guidano il passaggio dell’aria verso i terminali posteriori.

La fibra di carbonio, di cui è composto il paracalore isola interamente dal calore la gamba del pilota.

Costi degli scarichi Zard per Harley-Davidson

I due scarichi GT e Top Gun sono già disponibili sul sito Zard al costo di 2.398 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.