sabato, Ottobre 1, 2022
HomeMarchiBMWScooter BMW C 400 GS. Sfida ad Honda X-ADV lanciata

Scooter BMW C 400 GS. Sfida ad Honda X-ADV lanciata

Lo scooter è da sempre il mezzo versatile e comodo per i nostri spostamenti urbani, ma se diventasse anche un mezzo off-road? Ecco che il designer Oberdan Bezzi ha messo mano alla sua creatività, abbozzando un probabile scooter BMW C 400 GS.

L’ispirazione sarà sicuramente nata dall’ormai più famoso scooter Honda X-ADV; ed ecco che con un paio di ruote tassellate, un parafango alto, sospensioni dedicate e l’immancabile sigla GS, salta fuori un mezzo cittadino ma dall’anima fuoristradistica.

L’idea dello scooter BMW C 400 GS

La base di partenza è stata ovviamente quella del C 400 X, aggiungendoci poi un avantreno ben più alto, una coda più snella e come dicevamo all’inizio, un monoammortizzatore dedicato a percorsi più ostinati e a qualche mulattiera.

Il frontale si arricchisce invece di un parafango alto, stile GS; la colorazione riprende invece i colori classici BMW Motorsport, donandogli un’aspetto decisamente più affascinante e sportivo.

Speriamo che l’idea di Oberdan Bezzi non passi inosservata in Casa BMW e che presto questa versione possa trovare spazio tra i modelli BMW C 400 X e BMW C 400 GT.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.