lunedì, Aprile 22, 2024
HomeMarchiBMWScooter BMW C 400 GS. Sfida ad Honda X-ADV lanciata

Scooter BMW C 400 GS. Sfida ad Honda X-ADV lanciata

Lo scooter è da sempre il mezzo versatile e comodo per i nostri spostamenti urbani, ma se diventasse anche un mezzo off-road? Ecco che il designer Oberdan Bezzi ha messo mano alla sua creatività, abbozzando un probabile scooter BMW C 400 GS.

L’ispirazione sarà sicuramente nata dall’ormai più famoso scooter Honda X-ADV; ed ecco che con un paio di ruote tassellate, un parafango alto, sospensioni dedicate e l’immancabile sigla GS, salta fuori un mezzo cittadino ma dall’anima fuoristradistica.

L’idea dello scooter BMW C 400 GS

La base di partenza è stata ovviamente quella del C 400 X, aggiungendoci poi un avantreno ben più alto, una coda più snella e come dicevamo all’inizio, un monoammortizzatore dedicato a percorsi più ostinati e a qualche mulattiera.

Il frontale si arricchisce invece di un parafango alto, stile GS; la colorazione riprende invece i colori classici BMW Motorsport, donandogli un’aspetto decisamente più affascinante e sportivo.

Speriamo che l’idea di Oberdan Bezzi non passi inosservata in Casa BMW e che presto questa versione possa trovare spazio tra i modelli BMW C 400 X e BMW C 400 GT.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.