mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsAttualitàScooter traina un cavallo a Napoli. Ci mancava questa

Scooter traina un cavallo a Napoli. Ci mancava questa

L’ultima frontiera dell’immaginazione è stata raggiunta a Napoli dove uno scooter ha trainato un cavallo. Tutto si può dire meno che manchi la fantasia.

A Napoli vive il cavallo trainato da uno scooter

Ricordate Incitatus? Era il cavallo dell’imperatore romano Caligola. Quest’ultimo lo elesse senatore, tra l’incredulità generale. Ricorderete il cavallo bianco sul quale entro Roberto Benigni al Festival di Sanremo nel 2011, con annessi applausi o fischi. Ma qui a Napoli siamo proprio su un altro livello. In questa foto si vede proprio questo cavallo che traina uno scooter in Via Pigna, nel quartiere periferico di Soccavo.

Ricordate dell’albero di Natale trasportato con “mezzi di fortuna”? E la Vespa caricata su uno scooter che fungeva da carro-attrezzi? Pivelli. Qui la classe non si discute: uno scooter che traina un cavallo è un punto di contatto “Dannunziano” fra passato e presente; una trasposizione della vita rurale nelle chiassose strade di città.

Pensavo fosse amore

A renderci partecipi di questo capolavoro il parlamentare Francesco Emilio Borrelli. A lui l’ingrato compito di segnalare certe bravate…prima che se ne accorga il governatore Vincenzo De Luca.

Francesco Emilio Borrelli, parlamentare dei Verdi:

“A Napoli, a via Pigna è avvenuta l’ennesima vergogna, l’ennesimo maltrattamento nei confronti di un animale. Come segnalato da un cittadino, un cavallo è stato trainato sull’asfalto da un soggetto in scooter. Purtroppo non si trattava di un unico cavallo. Nella stessa strada, più avanti, come si vede nel filmato, c’era un calesse trainato da due cavalli.”

Parafrasando il titolo di una bellissima pellicola di Massimo Troisi, potremmo intitolare la vicenda: “Pensavo avesse il motore, invece era un calesse.” Siamo altresì convinti che da oggi in poi, voi motociclisti e voi scooteristi, non sarete più gli stessi. Che faccia farete quando vi diranno che un mezzo “va bene, ma gli manca qualche cavallo”?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Presentazione team Yamaha WorldSBK 2023-min

Presentazione Yamaha WorldSBK 2023. Si fa quel che si vuole

0
Dopo la presentazione del team Monster impegnato in MotoGP, Yamaha scopre le carte dei suoi team correranno in WorldSBK nel 2023. C'è talento da...
Aprilia RS 440-min

Aprilia RS 440. Questo è il rito abbreviato

0
Dopo il successo della RS 660, Aprilia si mette a lavorare su un nuovo motore 440. Nel caso, siamo pronti a scommettere su un...
Modella Motor Bike Expo 2023-min

Motor Bike Expo 2023: la moto vince sulla modella

0
In un video virale registrato al Motor Bike Expo 2023, una modella si stupisce del fatto che un gruppo di ragazzi guardi la moto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.