lunedì, Luglio 22, 2024
HomeNewsAttualitàScooter a Napoli: ma l'avete preso per un furgone?

Scooter a Napoli: ma l’avete preso per un furgone?

Sulla tangenziale di Napoli, uno scooter trasporta la stessa merce che la gente normale trasporterebbe su un furgone. Chi è quello strano?

Ma quale furgone: a Napoli basta uno scooter

Sulla goliardica pagina social di nome Non sono bello ma spaccio (a sua volta ripresa dall’autoreferenziale slogan di Jerry Calà “Non sono bello, piaccio”), spunta un video piuttosto curioso. Sulla perennemente trafficata tangenziale di Napoli, uno scooter Piaggio Liberty sta trasportando delle tavole da ponteggio. Ovviamente molto sporgenti ed ingombranti, costringono il guidatore a metter giù entrambi i piedi.

Come se non bastasse, tra il petto del guidatore ed il manubrio c’è anche un non meglio identificato marchingegno giallo: ad occhio, sembrerebbe un generatore di corrente a gasolio.

Scemi noi

A sforzarci di rispettare un Codice della Strada che, va detto, spesso mette a dura prova la pazienza di noi motociclisti e/o automobilisti. A preoccuparci vagamente di non incappare in pericolose cadute, pena la costosa permanenza a casa, invece di andare a lavorare. Ad utilizzare per ciascuno scopo, se non proprio il mezzo ideale, un veicolo che ci consenta di lavorare in sicurezza.

Anche perché, essendo concessa in ogni mezzo una sporgenza di massimo 30 cm dalle luce laterali, qui si infrange una regola. Oltre a stare in mezzo alle “corsie” degli altri. Ma alla fine, è un problema loro? La Polizia in primis è connivente di questo atteggiamento.

Ma chi se ne fott’!

Non saranno mai questi i comportamenti che rovinano un paese, tra l’altro mal pubblicizzandone una cultura invece ricca e variegata. Non è colpa di chi, “pe fa magnà a criatura”, sceglie deliberatamente il rischio di farla rimanere orfana. Ci sarà sempre qualcuno “in giacca e cravatta” ad aver più colpe di loro. Auspichiamo, perciò, che le nostre parole restino sempre tali e non si concretizzino mai. Lo speriamo davvero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista WorldSBK Most 2024-min (1)

Bautista WorldSBK Most 2024. Ma si può essere più…?

0
Durante la Superpole Race del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista commette un errore davvero inaspettato. Non da Campione del Mondo. Alvaro Bautista nel WorldSBK...
Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.