martedì, Settembre 27, 2022
HomeAltre NewsUomo va in scooter completamente nudo

Uomo va in scooter completamente nudo

A Sampierdarena, nel genovese, la polizia ha fermato un uomo di 60 anni che viaggiava completamente nudo sullo scooter. Una nuova frontiera del rischio è stata intaccata.

Ma si può andare nudo su uno scooter?

Fermato dalla polizia locale di Sampierdarena, il 60enne ha validamente argomentato la sua tesi. Stava raggiungendo una spiaggia di nudisti e la sua lungimiranza gli ha suggerito di, per così dire, “entrare in contatto” con la natura già durante il tragitto. Non avremmo voluto essere nei suoi panni se, sempre per così dire, “la natura fosse entrata in contatto con lui” (un’insetto, una pigna, qualche ramo etc.).

Pare che l’uomo abbia percorso un tratto in autostrada in queste condizioni. Si sa che la velocità aumenta i rischi e ne amplifica le conseguenze. La polizia lo ha fermato e multato. Se lo scooter non era munito di bauletto, resta da capire dove avrà messo la multa.

Nostra culpa

Circa un mese fa scrivemmo un articolo sull’importanza delle protezioni in moto anche d’estate. Fa caldo e si suda, ma parallelamente si rischia. Cadere per una manciata di granelli di sabbia o di brecciolino sull’asfalto rovente equivale a levigare la propria pelle. E non crediate si parli di moto potentissime o di velocità supersoniche. 30-40 km/h bastano e avanzano per farsi male. In altri casi avremmo detto “provare per credere”; adesso credeteci sulla parola.

Apprendiamo con piacere che questo uomo che viaggiava in libertà sul suo scooter sia un nostro lettore. Che abbia colto ed applicato i nostri consigli. Magari ha preso un po’ alla lettera alcuni passaggi. Quando consigliammo di scegliere le Naked per alcuni utilizzi. Quando sponsorizzammo la Husqvarna Nuda 900 come moto estremamente divertente.

O anche quando apprezzammo il fatto che alcuni piloti durante le Live si fossero messi a nudo. Se le avesse guardate, capirebbe che la nostra era solo una metafora. E infine, quando diciamo che per certe manovre in pista servono “gli attributi”: prima di tutto, ci riferiamo alla pista; secondo poi, li intendiamo in senso figurato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.