Nell’asta Modena Meets Milano prevista per il 2 Settembre 2023, ci sarà uno scooter autografato da Valentino Rossi a sostenere la ricerca scientifica. Non è un mistero che, seppur ritiratosi dalle corse, quel nome e quel cognome facciano sempre il loro effetto.
Per l’asta Valentino Rossi firma uno scooter Honda
Chi l’avrebbe mai detto, dopo il plateale divorzio a fine 2003? Ma poi si cresce, si matura e ci si rende conto di quali siano le priorità. Il mezzo in questione è un semplice Honda X8R, ma con quell’autografo e quel giallo canarino acquista tutto un altro charme. Perlopiù se si tratta di una causa nobile, come la ricerca scientifica.
Il destinatario del ricavato sarà il Centro Dino Ferrari dell’Università degli Studi di Milano-Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Il quale opera da oltre 40 anni nel campo delle malattie neurologiche. Vi si acquisterà un nuovo microscopio elettronico. Uno strumento all’avanguardia e di altissima precisione, che permette di studiare le complesse strutture interne delle cellule.
Non solo Rossi
L’asta si svolgerà presso la sede Giusti Aste di Formigine (MO), nelle campagne emiliane che profumano di terra e passione e per i motori. Obbligatorio sfruttare il fattore campo. Ci saranno tute e caschi appartenuti a diversi campioni: italiani, come Andrea Dovizioso, Max Biaggi; spagnoli come Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Anche qui, nonostante le rivalità, per una buona causa ci si mette sempre d’accordo.
Essendo poi la terra de mutor prodiga non solo di campioni ma anche e soprattutto di mezzi, ci saranno diverse auto e moto da collezione. Oddio, auto e moto…se pensiamo a Ferrari, Lamborghini, Dallara, Ducati…non sappiamo quanto sia giusto chiamarle semplicemente “auto” e “moto”.
Qualora il prossimo 2 Settembre vogliate prendere parte all’evento, potete consultare il sito dedicato. E magari scoprire una nuova passione, chi lo sa?