mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeNewsAttualitàScooter firmato Valentino Rossi all' asta. Si fa tutto per la scienza

Scooter firmato Valentino Rossi all’ asta. Si fa tutto per la scienza

Nell’asta Modena Meets Milano prevista per il 2 Settembre 2023, ci sarà uno scooter autografato da Valentino Rossi a sostenere la ricerca scientifica. Non è un mistero che, seppur ritiratosi dalle corse, quel nome e quel cognome facciano sempre il loro effetto.

Per l’asta Valentino Rossi firma uno scooter Honda

Chi l’avrebbe mai detto, dopo il plateale divorzio a fine 2003? Ma poi si cresce, si matura e ci si rende conto di quali siano le priorità. Il mezzo in questione è un semplice Honda X8R, ma con quell’autografo e quel giallo canarino acquista tutto un altro charme. Perlopiù se si tratta di una causa nobile, come la ricerca scientifica.

Il destinatario del ricavato sarà il Centro Dino Ferrari dell’Università degli Studi di Milano-Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Il quale opera da oltre 40 anni nel campo delle malattie neurologiche. Vi si acquisterà un nuovo microscopio elettronico. Uno strumento all’avanguardia e di altissima precisione, che permette di studiare le complesse strutture interne delle cellule.

Non solo Rossi

L’asta si svolgerà presso la sede Giusti Aste di Formigine (MO), nelle campagne emiliane che profumano di terra e passione e per i motori. Obbligatorio sfruttare il fattore campo. Ci saranno tute e caschi appartenuti a diversi campioni: italiani, come Andrea Dovizioso, Max Biaggi; spagnoli come Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Anche qui, nonostante le rivalità, per una buona causa ci si mette sempre d’accordo.

Essendo poi la terra de mutor prodiga non solo di campioni ma anche e soprattutto di mezzi, ci saranno diverse auto e moto da collezione. Oddio, auto e moto…se pensiamo a Ferrari, Lamborghini, Dallara, Ducati…non sappiamo quanto sia giusto chiamarle semplicemente “auto” e “moto”.

Qualora il prossimo 2 Settembre vogliate prendere parte all’evento, potete consultare il sito dedicato. E magari scoprire una nuova passione, chi lo sa?

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...
Crash Petrucci Bautista Most 2024-min

Crash Petrucci Bautista Most 2024. Per colpa di chi?

0
Alla prima curva di Gara 2 del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista e Danilo Petrucci sono rimasti vittima di un crash. La colpa...
kawasaki motore ibrido

Da Kawasaki arriva un motore ibrido: la rivoluzione nell’ingegneria motoristica

0
Kawasaki è al lavoro su un motore ibrido innovativo che combina elementi di motori a due tempi e quattro tempi, supportato da un compressore....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.