mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNewsScooter Yamaha. Continua la leadership di mercato

Scooter Yamaha. Continua la leadership di mercato

La vasta gamma di scooter Yamaha offre ai clienti una delle scelte più vaste e diversificate del mercato, aumenta le vendite e consolida la sua posizione di mercato.

Non è un caso che la Casa di Iwata continui a sfornare nuovi modelli di scooter a 2 e 3 ruote che vanno da 125cc a 560cc. Nonostante le ripercussioni negative portate dalla pandemia, le vendite di scooter Yamaha sono aumentate come anche la quota di mercato.

Scooter Yamaha. I modelli

Partendo dalla categoria inferiore NMAX 125 spicca su tutti, confermandosi il modello del 2021 più venduto e apprezzato. Quello dei 125 è un segmento parecchio competitivo, e dopo il lancio di My 21 a dicembre ha decisamente sorpassato il suo maggior competitor.

L’alfiere Yamaha della categoria 300 invece è senza dubbio lo sportivo XMAX 300/XMAX 300 Tech MAX, divenuto leader della categoria fin dalla sua prima apparizione. Al momento continua a competere il titolo con diversi rivali agguerriti.

Sulla stessa cilindrata troviamo Tricity 300, che grazie all’incredibile leggerezza e autonomia rimane la proposta migliore di Yamaha a 3 ruote per la Urban Mobility. Nonostante la pandemia e le conseguenti difficoltà di produzione, ha ottenuto la quota di mercato più alta ad inizio 2021.

Questo modello fa parte anch’esso di una parte di mercato decisamente popolata. Essendo una new entry rappresenta 1 modello su 4 venduto rispetto ai modelli presenti da più tempo. Pare evidente però che le emozioni che il cliente prova legate a prestazioni, valore e stile del Tricity 300 non siano da meno rispetto ai concorrenti.

vendite-Scooter-Yamaha

I best seller del 2021

Diventa quasi impossibile non citare tra gli scooter Yamaha più venduti il modello XMAX 125 e XMAX 125 Tech Max. Risulta il numero uno in assoluto della categoria 125cc e nonostante il ritardo della sua commercializzazione, ha segnato un numero di vendite molto alto fino a estate 2021.

Un altro modello decisamente interessante per il numero di vendite registrate è lo scooter D’elight, che quest’anno ha visto anche un nuovo restyling. Particolarmente apprezzato per la sua leggerezza, il modello di Urban Mobility ha consolidato la sua posizione di mercato raddoppiando le vendite.

Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.