mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAccessoriScorpion Exo 1400 air carbon. Il casco GT

Scorpion Exo 1400 air carbon. Il casco GT

Dietro alle parti in carbonio, che ne esaltano l’aspetto “racing”, si nasconde il casco da Gran Turismo Scorpion Exo 1400 air carbon.
La calotta è disponibile in tre diverse misure ed è realizzata miscelando fibra Ultra TCT® (Thermodynamic Composite Technology) con quella in carbonio così da portare il peso a soli 1250 gr e garantire, insieme, grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti.
Le prese d’aria, del Scorpion Exo 1400 air carbon, sono profilate mentre gli interni sono avvolgenti, estraibili e lavabili, mentre il sistema Airfit li rende “personalizzabili” garantendo un livello di comfort e sicurezza che dura negli anni. Oltre alla visiera trasparente, Exo 1400 Air Carbon è venduto con visiera “Dark smoke” inclusa.

Le caratteristiche della visiera dello Scorpion Exo 1400 air carbon

Grazie al meccanismo Ellip-Tec, la visiera può essere sostituita facilmente e senza l’utilizzo di utensili. Dotato di molle molto potenti, garantisce un serraggio (della visiera) totalmente ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione. In caso di caduta, Ellip-Tec si dimostra resistente e in grado di mantenere la visiera in posizione. La visiera inoltre è retrattile con trattamento antiappannante su entrambi i lati.
Il sistema Pinlock 100% Max Vision assicura un’azione anti appannante al 100%. La lente anti-appannante è posizionata sulla visiera per garantire la massima visibilità.
Il sistema posizionato al centro di blocco/sblocco della visiera ne assicura una chiusura perfettamente ermetica. La visiera inoltre può assumere tre diverse posizioni:
1) Aperta
2) Chiusa
3) Lievemente aperta, in modo da far passare un piccolo refolo d’aria.

Interni confortevoli

Il tessuto KwikWickIII dalle proprietà antibatteriche che riveste gli interni (sfoderabili e lavabili) mantiene sia la testa sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni. I cuscini interni gonfiabili garantiscono comfort e vestibilità elevati. E I cuscinetti interni KwikFit consentono di inserire e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.
I guanciali interni estraibili sono realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato.
La chiusura del casco avviene tramite il pratico anello a “Doppia-D” per una sicurezza massima.
Le prese d’aria sono profilate per garantire il massimo livello di silenziosità mentre il sistema di ventilazione garantisce un grande riciclo dell’aria grazie all’effetto Venturi.

Le specifiche

Calotta disponibile in tre taglie, XS-M  –  L  –  XL-XXL. Il peso della taglia M si aggira intorno ai 1.250 gr (+/- 50 gr) e la garanzia è di 5 anni. Scorpion Exo 1400 air carbon nella versione carbon è venduto al prezzo di 389,90 euro, nella versione carbon ero opaco a 409,90 euro e con grafica pure, grand, esprit a 439,90 euro.
[flagallery gid=131 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.