sabato, Settembre 18, 2021
HomeAccessoriScorpion Exo R1 Air. Replica Quartararo e Bautista

Scorpion Exo R1 Air. Replica Quartararo e Bautista

Un casco dedicato agli Smanettoni più veloci e sportivi, con un nuovo design, nuove funzionalità e un peso contenutissimo. E’ Scorpion Exo R1 Air, disponibile anche nella versione carbon.

Caratteristiche di Scorpion Exo R1 Air

La sua calotta è realizzata in Ultra-Tct, in grado di offrire un’ottima protezione in caso di caduta, assorbendo l’energia in caso di impatto, grazie alla sua capacità di deformarsi progressivamente. 

La sua forma aerodinamica, testata nella galleria del vento, garantisce stabilità anche alle alte velocità che si possono raggiungere in pista.

Il comfort

I suoi cuscini interni sono sfoderatili e lavabili, realizzati in schiuma sagomata con taglio laser 3D, mentre il tessuto interno in KwikWick III, mantiene sempre una buona sensazione di freschezza, oltre a essere anallergico, antimicrobico e traspirante.

Exo R1 Air è dotato del sistema AIR FIT, che permette di gonfiare e sgonfiare i cuscini interni per ottimizzare al meglio la calzata, mentre la profilatura interna KwikFit, permette di poter indossare gli occhiali in modo facile e pratico. La chiusura è invece a doppio anello in Titanio leggero.

In caso di emergenza, il sistema di estrazione rapida dei guanciali di 2° generazione facilita la rimozione del casco da parte del personale specializzato rendendo pertanto più facile e veloce il soccorso.

La visiera

Grazie al sistema Ellip-Tec, la visiera può essere rimossa in modo facile e veloce; Le molle presenti all’interno del meccanismo garantiscono un serraglio ermetico e silenzioso lungo tutta la guarnizione. Il meccanismo di blocco è centrale e la visione verticale è più ampia e migliorata rispetto al suo predecessore EXO-2000 Evo Air. 

La visiera presenta inoltre i supporti per il tear-off; di serie all’interno della scatola è presente inoltre una visiera Dark Smoke e il sistema Pinlock 100% MaxVision.

La ventilazione

L’aria all’interno del casco è garantita dalla presa d’aria superiore di grandi dimensioni, mentre l’estrattore posteriore scarica i flussi interni verso l’esterno in modo da generare un carico aerodinamico per una guida ancora più stabile alle alte velocità.

Taglie e prezzo

Tre le misure della calotta disponibili per lo Scorpion Exo R1 Air: XS-M, L e XL. Il suo peso è di soli 1.280 gr in taglia M (+/- 50 gr) ed è possibile acquistarlo al prezzo di 369,90 euro per la versione monocolore, sale invece il prezzo per le versioni con grafica e replica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.