mercoledì, Settembre 27, 2023
HomeAccessoriScorpion Exo R1 Carbon Air. DNA racing

Scorpion Exo R1 Carbon Air. DNA racing

Scorpion Sports arricchisce la gamma 2020 con il nuovo casco Scorpion Exo R1 Carbon Air. Si tratta di un prodotto Racing dedicato a chi ama la pista e la velocità.

Le caratteristiche del Scorpion Exo R1 Carbon Air

Exo R1 Carbon Air viene equipaggiato con una calotta in Ultra-TCT Carbon, un materiale molto leggero che aumenta il livello di protezione. In caso di impatto, garantisce un notevole assorbimento dell’energia grazie alla sua capacità di deformarsi progressivamente. Il casco è stato testato in galleria del vento, la sua forma è aerodinamica, questo permette di avere una buona stabilità anche ad alte velocità che si raggiungono nelle competizioni ai più alti livelli (Moto GP, SBK, etc).

Il comfort

Una delle caratteristiche di rilievo del Scorpion Exo R1 Carbon Air è il comfort, questa sensazione deriva dai cuscini (sfoderabili e lavabili) in schiuma sagomata con taglio laser 3D e al tessuto  di rivestimento KwikWick III (anallergico, antimicrobico, a traspirazione rapida). L’EPS a densità multipla segue le forme della testa. EXO R1 Carbon Air è inoltre dotato del sistema AIR FIT che permette di gonfiare e sgonfiare i cuscini interni; la profilatura interna “KwikFit” permette di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più diffusi.

La visiera del Scorpion Exo R1 Carbon Air

Il meccanismo di seconda generazione Ellip-Tec II, rende più pratica e veloce la sostituzione della visiera, senza l’utilizzo di utensili. L’applicazione di molle resistenti permettono un serraggio ermetico lungo tutta la guarnizione. La visiera di EXO R1 Carbon Air ha un meccanismo di blocco centrale che consente una chiusura e un’apertura facile, con una visione verticale di ampio raggio.

Tear-Off e Pinlock 100% Maxvision

La visiera dell’EXO R1 Carbon Air ha i supporti per il tear-off e alla visiera trasparente abbina di serie anche una visiera “Dark Smoke”, mentre il sistema Pinlock 100% MaxVision (di serie) permette l’azione antiappannante.

Prese d’aria del Scorpion Exo R1 Carbon Air

La presa d’aria superiore, con molla di tensione apribile tramite un semplice tocco, è di grandi dimensioni e segue le linee aerodinamiche del casco.

Chiusura ad anello a doppia D in Titanio

Per una maggiore sicurezza, lo EXO-R1 Carbon Air ha un sistema di chiusura ad anello “Doppia-D” in Titanio leggero.

Estrazione dei guanciali

In caso di emergenza, il sistema di estrazione rapida dei guanciali di 2° generazione facilita la rimozione del casco da parte del personale specializzato.
Dimensioni e taglie
EXO-R1 Carbon Air ha una calotta disponibile in tre diverse misure:
1° misura: taglie XS-M
2° misura: taglia L
3° misura: taglia XL-XXL
La calotta in Ultra-TCT Carbon, EXO-R1 Carbon Air genera un peso di soli 1.200 gr in taglia M (+/- 50 gr).
Il casco EXO R1 CARBON AIR, oltre ad avere l’omologazione ECE, dispone – nella sola versione da gara – della certificazione FIM così da soddisfare tutti i requisiti della MotoGP.
EXO R1 Carbon AIR viene venduto all’interno di una scatola “premium”. Anche la sacca è realizzata in un materiale più spesso così da offrire una migliore protezione dai piccoli urti.
Disponibile in due diversi colori, EXO R1 Carbon Air è in vendita al pubblico al prezzo di 469,90 euro nella versione Black e matt black.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Aragon 2023-min

Le pazze pagelle WorldSBK Aragon 2023. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK ad Aragon 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un...
Pagelle MotoGP India 2023-min

Le pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Tra chi è andato male e chi si è...
Pecco-Bagnaia-Crash-MotoGP-India-2023-Bharat-min

Crash Bagnaia MotoGP India 2023. Se il mondiale proprio non lo vuoi…

0
L'attuale leader di Campionato della MotoGP 2023 Pecco Bagnaia cade nel GP in India, con uno di quei crash violenti. E se ve ne...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.