giovedì, Agosto 13, 2020
Home Marchi Ducati Scrambler Motard e DesertX. I due inediti concept Ducati

Scrambler Motard e DesertX. I due inediti concept Ducati

Protagonisti assoluti ad EICMA, dell’area Ducati, sono senz’altro i due inediti concept Scrambler Motard e DesertX, ideati dalla Brand Unit Scrambler e realizzati dal Centro Stile Ducati. Presentati per la prima volta ai numerosi appassionati che stanno affollando lo stand Ducati in questi giorni a EICMA, i due concept non sono di certo passati inosservati ai più attenti e amanti del marchio Scrambler.

Scrambler Motard e DesertX

Scrambler Motard

Il concept Motard è un’evoluzione stilistica dello Scrambler 800. L’ispirazione è stata presa dalle supermotard degli anni ’80, una derivazione sportiva dello Scrambler Desert Sled. Monta rigorosamente pneumatici slick con intagli SCR per uso su asfalto. La forma del tipico faro Scrambler è richiamata dalla tabella porta numero anteriore. Mentre il nuovo serbatoio in lamiera spazzolata è posizionato sotto due cover che ne evidenziano la forma a goccia.

Scrambler Motard e DesertX

Scrambler DesertX

La seconda evoluzione, lo Scrambler DesertX, si ispira ai modelli iconici che gareggiavano nei Rally Raid degli anni ’90 come la Parigi Dakar. Linee molto pulite, uno stile retro-tecnologico e funzionale. Scrambler DesertX  monta una ruota da 21” all’anteriore ed è realizzato su base Scrambler 1100.

Scrambler Motard e DesertX

C’è anche il nuovo Scrambler Icon Dark

Ma allo stand Scrambler ad EICMA, a rappresentare l’essenzialità di questa iconica moto: due ruote, un manubrio largo, un motore semplice e tanto, tanto divertimento, ci pensa la nuova versione Scrambler Icon Dark.
Cilindrata di 800 cc. questa nuova versione è caratterizzata dal colore “Matt Black” del serbatoio e dei parafanghi; questa moto rappresenta la base di partenza perfetta per realizzare la propria personalizzazione attraverso i tanti accessori originali che compongono il mondo Scrambler Ducati.
Lo Scrambler Icon Dark si affianca ovviamente all’Icon e alle versioni Full Throttle, Desert Sled e Café Racer. Non vi resta che fare un salto questo weekend ad EICMA per godervi dal vivo i concept Scrambler Motard e DesertX.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati sul GP d'Austria

Ducati sul GP d’Austria. E’ tempo di riscattarsi

0
Se la stagione della MotoGP 2020 è iniziata sotto il cocente sole di Luglio, alcune nubi imperversano da tempo nel team Factory...
Yamaha sul GP d'Austria

Yamaha sul GP d’Austria. Ci sarà da lavorare

0
Il doppio appuntamento sul circuito di Jerez de la Frontera ci ha mostrato una Yamaha competitiva ed equilibrata, con qualche problema di...
MotoGP Austria 2020 con Brembo

MotoGP Austria 2020 con Brembo. Si frena tanto e forte

0
Secondo i tecnici Brembo che lavorano con i piloti della MotoGP 2020, il Red Bull Ring d'Austria è un circuito altamente impegnativo...