giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAltre NewsSenza mani sullo scooter a 127 km/h

Senza mani sullo scooter a 127 km/h

La notizia che stiamo per riportare non è educativa, o meglio, lo è di riflesso: tali comportamenti vanno evitati. Un uomo di 40 anni è stato immortalato a 127 km/h sullo scooter, senza mani. L’infrazione, potenzialmente molto rischiosa, si è consumata su una strada consolare romana: la Via Appia Nuova, nei pressi del comune di Ciampino (RM).

I believe i can fly

Nel probabile tentativo di scimmiottare gli aerei del vicinissimo Aeroporto di Ciampino, l’uomo ha completamente staccato le mani dal manubrio del suo scooter. O forse stava rievocando la celeberrima scena di Titanic in cui Kate Winslet apre le braccia, sorretta dall’audace Leonardo Di Caprio. Chissà che non abbia intonato nel casco la celebre hit di Céline Dion “My Heart will go on”.

Facile ironia a parte, l’uomo si è esposto ad un rischio importante. Il suo abbigliamento era ai minimi sindacali: si intravede chiaramente che indossava una T-Shirt, ovviamente sollevata dal vento. Una caduta a tali velocità, sull’asfalto caldo d’estate, può essere dolorosa. Nella nostra rubrica Zoom Review vi diamo dei validi consigli sull’abbigliamento protettivo. Oltre che aiutata aerodinamicamente dalle braccia.

Senza mani sullo scooter? La legge non perdona

L’uomo ha ricevuto una multa di 560€, da sommare alla sospensione della patente di guida che oggi ha 6 punti in meno. Una punizione esemplare, che serva da monito ad altri centauri creativi. Il fatto che la situazione si sia risolta con una sanzione e con una nuova consapevolezza è la vera notizia positiva.

Il rilevamento è avvenuto tramite un Autovelox, tarato su un limite (molto conservativo) di 50 km/h. Al di la del moralismo dozzinale, sappiamo tutti che le 2 ruote evocano libertà, ribellione agli schemi e nessuno è immune alla trasgressione. Ma bisogna sempre valutarne le controindicazioni, anche a livello economico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.