La stagione 2020 del Motomondiale necessita di tempo per poter partire. Gli sponsor che hanno investito copiose somme di denaro, chiedono conto. I piloti, abituati ad enormi flussi di adrenalina, mal sopportano la sedentaria routine quotidiana e scalpitano per poter gareggiare. Gli appassionati fremono per rivedere in pista i loro idoli. E se la MotoGP 2020 iniziasse con una sfida virtuale?
Sfida virtuale MotoGP 2020 Domenica 29 Marzo
La Formula 1 ha recentemente sperimentato questa soluzione ed ha ottenuto ottimi risultati. Il più tangibile, quello di mantenere vivo l’interesse verso il Motorsport. Domenica 29 Marzo, alcuni piloti della MotoGP 2020 si cimenteranno in una sfida virtuale. Tale sfida vedrà i piloti sfidarsi sul videogioco ufficiale della MotoGP, prodotto da Milestone. La location scelta è l’Autodromo del Mugello, teatro di grandi battaglie tra i cordoli e catalizzatore di pubblico sulle sue colline. L’orario della sfida è fissato per le 15:00 di Domenica 29 Marzo e si potrà vedere su diversi canali: sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sulla della MotoGP sul sito eSport.
Lista dei partecipanti
La lista provvisoria dei partecipanti include, da parte di Yamaha: Valentino Rossi, Maverick Vinales, Fabio Quartararo; sul fronte Honda, solo Marc Marquez ha risposto all’appello; per quel che riguarda Suzuki, Alex Rins parteciperà. Un gruppetto niente male, al quale potrebbero aggiungersi altri partecipanti. A giudicare dalle loro battaglie in pista negli ultimi anni, c’è da aspettarsi una gara da pazzi. E chissà che il Joypad non elegga qualche astro nascente.