mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeAccessoriShark e LS2. Lo squalo francese vince il processo

Shark e LS2. Lo squalo francese vince il processo

La battaglia legale tra Shark e LS2 sembra essere giunta al termine. Lanciato più di dieci anni fa da Shark, il casco modulare Evoline è stato uno dei primi al mondo ad ottenere la doppia omologazione come jet e integrale.
Nel 2013 è stato avviato un procedimento legale, da parte dell’azienda francese, per la contraffazione del proprio brevetto europeo n° EP 1 806 986 B1, in seguito alla commercializzazione in Francia del casco modulare FF393 Convert del brand cinese LS2, venduto da Tech Design Team (società di distribuzione di LS2 per l’Europa).

La sentenza del Tribunale

Il procedimento intentato presso il Tribunale di Prima Istanza di Parigi è stata oggetto di una decisione giudiziaria di primo grado, pronunciata il 28 gennaio 2016, in favore di Shark Helmets. I giudici hanno confermato che il modello FF393 Convert di LS2 è effettivamente una contraffazione del brevetto europeo registrato da Shark Helmets. È stato quindi proibito a Tech Design Team di importare, detenere, esporre, offrire alla vendita e commercializzare sul mercato francese il modello incriminato.
Successivamente Tech Design Team è ricorsa in appello contro questa sentenza. La Corte d’Appello di Parigi, con decisione pronunciata il 26 ottobre 2018, ha dichiarato che il casco FF393 CONVERT di LS2, venduto dalla società Tech Design Team, costituisce una contraffazione del brevetto Shark Helmets, confermando la sentenza già pronunciata in primo grado in tutte le sue disposizioni.
Shark proseguirà le sue azioni legali per difendere le proprie innovazioni e garantire così ai suoi clienti prodotti sempre più funzionali, esclusivi e sicuri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.