lunedì, Settembre 26, 2022
HomeAccessoriShark e LS2. Lo squalo francese vince il processo

Shark e LS2. Lo squalo francese vince il processo

La battaglia legale tra Shark e LS2 sembra essere giunta al termine. Lanciato più di dieci anni fa da Shark, il casco modulare Evoline è stato uno dei primi al mondo ad ottenere la doppia omologazione come jet e integrale.
Nel 2013 è stato avviato un procedimento legale, da parte dell’azienda francese, per la contraffazione del proprio brevetto europeo n° EP 1 806 986 B1, in seguito alla commercializzazione in Francia del casco modulare FF393 Convert del brand cinese LS2, venduto da Tech Design Team (società di distribuzione di LS2 per l’Europa).

La sentenza del Tribunale

Il procedimento intentato presso il Tribunale di Prima Istanza di Parigi è stata oggetto di una decisione giudiziaria di primo grado, pronunciata il 28 gennaio 2016, in favore di Shark Helmets. I giudici hanno confermato che il modello FF393 Convert di LS2 è effettivamente una contraffazione del brevetto europeo registrato da Shark Helmets. È stato quindi proibito a Tech Design Team di importare, detenere, esporre, offrire alla vendita e commercializzare sul mercato francese il modello incriminato.
Successivamente Tech Design Team è ricorsa in appello contro questa sentenza. La Corte d’Appello di Parigi, con decisione pronunciata il 26 ottobre 2018, ha dichiarato che il casco FF393 CONVERT di LS2, venduto dalla società Tech Design Team, costituisce una contraffazione del brevetto Shark Helmets, confermando la sentenza già pronunciata in primo grado in tutte le sue disposizioni.
Shark proseguirà le sue azioni legali per difendere le proprie innovazioni e garantire così ai suoi clienti prodotti sempre più funzionali, esclusivi e sicuri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.