mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeAccessoriShark Helmets Race-R Pro 06. Performance da MotoGP

Shark Helmets Race-R Pro 06. Performance da MotoGP

Dall’esperienza nel racing e dall’uso in pista nelle competizioni più importanti al mondo dei vari piloti legati al brand francese, arriva la versione rinnovata del casco sportivo Shark Helmets Race-R Pro 06.

Sicurezza e protezione sono da sempre la priorità di Shark nella realizzazione dei caschi. E il Race-R Pro 06 ha passato a mani basse i test della nuova certificazione UN ECE 22-06.

Non c’è da stupirsi molto. Perchè è da anni ormai, che il Race-R Pro, nella sua versione FMI, è riconosciuto da tutti per le sue alte qualità in fatto di: sicurezza, aerodinamica, visibilità e comfort.

Utilizzato dai vari piloti nelle competizioni internazionali, questo modello ha un curriculum di tutto rispetto, con oltre 250 piazzamenti sul podio e il record di velocità in MotoGP di 363,6 km/h, realizzato nel 2022 da Jorge Martín sul circuito del Mugello.

Le caratteristiche Shark Helmets Race-R Pro 06

Il casco sportivo Race-R Pro 06 offre ai più smanettoni due taglie di calotta in carbonio a vista e aramide, con rivestimento in EPS multi-densità. Come per tutti i modelli Shark, anche su questo modello abbiamo una visiera di classe ottica 1, anti-fog e anti-graffio.

Pensate che per la prima volta è proposta anche una visiera con opacità al 22%. Questo permette una visione nitida e dettagliata durante la performance in pista.

Tra le caratteristiche principali che lo contraddistinguono, c’è sicuramente lo spoiler aerodinamico (difficile non notarlo), progettato direttamente all’interno della galleria del vento e dotato di un sistema rapido di sicurezza in caso di urto.

Il comfort è garantito grazie agli interni “second-skin” con guancette 3d Morpho e tessuto high-tech.

Prezzo e taglie dello Shark Race-R Pro 06

Race-R Pro 06 è disponibile in quattro grafiche differenti. Da segnalare, la replica Zarco e due dal look minimalista in tinta unita, con dettagli in carbonio e logo Shark e con la pinna di squalo sullo spoiler.

Se state pensando di acquistarlo, al prezzo di 1016,99 euro, vi sarà consegnato all’interno di una sacca dedicata. In questo modo potrete proteggerlo e riporlo in tutta sicurezza. A questa cifra, ci mancherebbe. Le taglie di Shark Race-R Pro 06 vanno dalla XS alla XL.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.