lunedì, Dicembre 11, 2023
HomeAccessoriShark Helmets Race-R Pro 06. Performance da MotoGP

Shark Helmets Race-R Pro 06. Performance da MotoGP

Dall’esperienza nel racing e dall’uso in pista nelle competizioni più importanti al mondo dei vari piloti legati al brand francese, arriva la versione rinnovata del casco sportivo Shark Helmets Race-R Pro 06.

Sicurezza e protezione sono da sempre la priorità di Shark nella realizzazione dei caschi. E il Race-R Pro 06 ha passato a mani basse i test della nuova certificazione UN ECE 22-06.

Non c’è da stupirsi molto. Perchè è da anni ormai, che il Race-R Pro, nella sua versione FMI, è riconosciuto da tutti per le sue alte qualità in fatto di: sicurezza, aerodinamica, visibilità e comfort.

Utilizzato dai vari piloti nelle competizioni internazionali, questo modello ha un curriculum di tutto rispetto, con oltre 250 piazzamenti sul podio e il record di velocità in MotoGP di 363,6 km/h, realizzato nel 2022 da Jorge Martín sul circuito del Mugello.

Le caratteristiche Shark Helmets Race-R Pro 06

Il casco sportivo Race-R Pro 06 offre ai più smanettoni due taglie di calotta in carbonio a vista e aramide, con rivestimento in EPS multi-densità. Come per tutti i modelli Shark, anche su questo modello abbiamo una visiera di classe ottica 1, anti-fog e anti-graffio.

Pensate che per la prima volta è proposta anche una visiera con opacità al 22%. Questo permette una visione nitida e dettagliata durante la performance in pista.

Tra le caratteristiche principali che lo contraddistinguono, c’è sicuramente lo spoiler aerodinamico (difficile non notarlo), progettato direttamente all’interno della galleria del vento e dotato di un sistema rapido di sicurezza in caso di urto.

Il comfort è garantito grazie agli interni “second-skin” con guancette 3d Morpho e tessuto high-tech.

Prezzo e taglie dello Shark Race-R Pro 06

Race-R Pro 06 è disponibile in quattro grafiche differenti. Da segnalare, la replica Zarco e due dal look minimalista in tinta unita, con dettagli in carbonio e logo Shark e con la pinna di squalo sullo spoiler.

Se state pensando di acquistarlo, al prezzo di 1016,99 euro, vi sarà consegnato all’interno di una sacca dedicata. In questo modo potrete proteggerlo e riporlo in tutta sicurezza. A questa cifra, ci mancherebbe. Le taglie di Shark Race-R Pro 06 vanno dalla XS alla XL.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Primati Brembo Motorsport 2023-min

Primati Brembo Motorsport 2023: 70 titoli mondiali!

0
Nel 2023, Brembo ottiene ben 70 titoli mondiali nel Motorsport: una serie di primati che spazza via qualsiasi concorrenza. E il prossimo passo sarà... Tutti...
Moto Club Carena Randagia-min

Carena Randagia: il primo Moto Club animalista d’Italia

0
Mercoledì 13 Dicembre alle 12:00, presso il Palazzo Pirelli di Milano, verrà presentato il Moto Club animalista Carena Randagia: una bella occasione per scoprire...
Guanti invernali moto T.UR G-Warm 3

Guanti invernali moto T.UR G-Warm 3: mai più freddo alle mani

0
Per i motociclisti determinati a spostarsi in moto anche durante l'inverno, c'è una nuova soluzione che rende le fredde giornate in sella più piacevoli...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.