mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeAccessoriShark Race-R PRO GP. Segna un nuovo record in MotoGP

Shark Race-R PRO GP. Segna un nuovo record in MotoGP

Durante i test della MotoGP in Qatar, Johann Zarco ha fatto segnare un nuovo record di velocità, arrivando sul rettilineo di Losail a 357,6 km/h, grazie anche all’aerodinamicità del casco Shark Race-R PRO GP.

La tecnologia di Shark Race-R PRO GP

Race-R PRO GP è il casco top di gamma dell’azienda francese, pensato per la pista è predisposto di uno spoiler posteriore progettato per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche ad altissime velocità.

Il suo profilo aerodinamico è stato sviluppato grazie alla stretta collaborazione tra lo staff Ricerca e Sviluppo di Shark e i piloti ufficiali Shark che corrono in MotoGP. Le sue caratteristiche sono il risultato dell’applicazione delle tecnologie più all’avanguardia in termini di studi CFD (Computational Fluid Dynamics).

L’obiettivo di Shark è sempre stato quello di ridurre la resistenza aerodinamica, eliminare l’effetto “buffeting” e assicurare una stabilità ottimale al pilota per aumentare la sua velocità di punta.

Il prezzo 

Race-R PRO GP è disponibile i sei colorazioni, con taglie dalla XS alla XL, ad un prezzo di 899,99 euro. 

Johann Zarco, pilota MotoGP:

“Registrare un nuovo record di velocità lascia sempre il segno e sono davvero felice di averlo potuto stabilire durante le ultime prove. È ovvio che serva una buona moto per andare veloci, ma non bisogna dimenticare tutto il resto dell’equipaggiamento del pilota, anche questo può fare la differenza; si tratta di un’unione vincente che mi permette di fare il pieno di fiducia prima di disputare i prossimi Gran Premi!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.