mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAccessoriShark Spartan RS. Il primo casco con alti standard di sicurezza

Shark Spartan RS. Il primo casco con alti standard di sicurezza

E’ il primo casco omologato ECE 22-06 della Casa francese. Lo Shark Spartan RS è il nuovo integrale per la stagione motociclistica 2022. Tra le sue caratteristiche spicca il massimo assorbimento dell’energia generata da un urto, oltre ad un aspetto estetico decisamente roadster.

La massima sicurezza dello Shark Spartan RS

Il suo più alto livello di protezione viene offerto dalla combinazione fra la calotta esterna multi-assiale e l’EPS multi-densità interno. Questo ha permesso di superare gli standard imposti anche dalla nuova normativa ECE 22-06.

La sicurezza massima viene offerta anche dalla visiera ultra resistente, grazie al sistema di chiusura con 4 punti di ancoraggio, ispirata direttamente dal Race-R Pro GP.

Spartan RS si distingue per il suo livello di protezione ben al di sopra della media; non è nuova Shark nel garantire la massima protezione nei suoi caschi. Ricordiamo che l’azienda francese è tra le prime ad aver ottenuto l’omologazione FMI per i caschi dei piloti nei campionati mondiali, con il suo Racer-R Pro GP FIM.

La visiera ultra performante

Sparta RS si avvale di una visiera VZ 300 ultra performante, adottata anche sul casco Spartan GT ed in grado di garantire una qualità ottica decisamente buona.

Di classe 1, la visiera ha uno spessore variabile per evitare le distorsioni visive durante la guida da qualsiasi angolazione. All’interno è presente il visierino parasole omologata UV380, in grado di offrire un’ergonomia ottimizzata ed un sistema di dentatura che ne permette un posizionamento
preciso.

Il suo comfort

Gli interni sono tutti in tessuto Alveotech garantiti Sanitized, con efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore. Smontabili e comodamente lavabili in lavatrice a 30°C, le imbottiture infine garantiscono un buon comfort una volta indossato, isolando i rumori esterni.

Non manca il pratico sistema Easyfit, per permettere a chi indossa occhiali da vista di poterli infilare comodamente anche a casco indossato.

La resistenza aerodinamica, la riduzione dell’effetto buffeting e la diminuzione dei rumori alle medie ed alte velocità è garantita dal profilo aerodinamico dello Spartan RS.

L’aerazione

Al ricircolo dell’aria ci pensano le prese d’aria sul casco. I diffusori inferiori guidano l’aria verso l’interno del casco, il sistema di aerazione superiore convoglia l’aria fresca sulla parte alta della testa, mentre l’estrazione dell’aria calda viene assicurata dallo spoiler posteriore e dalle griglie che riducono al minimo l’effetto Venturi.

Infine la posizione soffio d’aria della visiera evita che questa si possa appannare durante l’utilizzo.

Il suo design

Spartan RS trae ispirazione, per quanto riguarda il suo design, dalle muscle car e muscle bike. Questo gli dona un look aggressivo, in grado di affrontare qualsiasi condizione meteorologica; a completare l’opera ci pensano i dettagli in similpelle perforata, dove traggono ispirazione dal mondo dell’abbigliamento su due ruote.

Taglie e prezzo

Shark Spartan RS è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, in sette colorazioni grafiche differenti, ad un prezzo di 355,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.