Per ogni tappa della MotoGP in Texas, Marc Marquez presenta un casco speciale da indossare in occasione del GP. Quest’anno le grafiche del Shoei MM Rodeo Ninety-Three sono ispirate ai manifesti di legno presenti nei ranch americani e in particolare ai rodei texani. Si tratta di un omaggio al paese in cui si disputerà la gara di questo week-end, ma allo stesso tempo un modo per festeggiare le sei vittorie in sei edizioni consecutive sul circuito di Austin con la speranza di portarsi a casa anche la settimana, un porta fortuna!
Shoei MM Rodeo Ninety-Three Ispirato ai tracciati americani
La grafica del nuovo casco Shoei MM Rodeo Ninety-Three del campione in carica Marc Marquez è frutto della mano di David Mata, realizzato con l’utilizzo dell’aerografia tradizionale e della pittura a mano con una particolare cura a richiamare l’essenza dei tracciati americani. Lo stesso David Mata dichiara che l’idea del pilota catalano è stata nel cassetto da un paio di stagioni.
“Questo tracciato è pieno di buche, particolare, come un rodeo” ha spiegato Marquez nel corso della conferenza stampa del giovedì. “Abbiamo così iniziato a pensare a qualcosa del genere. Qui è normale trovare legno colorato nelle case ed abbiamo cercato di copiare questo aspetto. Vorrei arrivare con questo casco sul gradino più alto del podio.”