mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAccessoriAbbigliamentoSIDI Crossfire 2 SM. I nuovi stivali Off-Road

SIDI Crossfire 2 SM. I nuovi stivali Off-Road

Sono arrivati i nuovi stivali SIDI Crossfire 2 SM, dall’essenza scattante e versatile dotati di un ottimo grip, comfort, tecnologia e sicurezza per rendere la guida più sensazionale e sicura.

I nuovi stivali nascono per gestire derapate, scatti e agilità tipiche della guida su sterrato. Non sono i primi stivali SIDI dedicati all’off-road, ma presentano diverse caratteristiche e novità interessanti.

Le caratteristiche del Crossfire 2 SM

Il SIDI Crossfire 2 SM nasce esclusivamente per il Supermotard, grazie alla TECHNO MICRO, una struttura in microfibra avvolta da Teflon e Cambrelle. Le caratteristiche specifiche sono improntate allo stress che questa disciplina apporta sulle calzature, soprattutto per lo sfregamento sulle pedane appuntite. Lo stivale presenta una suola sostituibile SMS Supermoto rossa, che garantisce un ottimo grip grazie alla mescola morbida. Si può anche montare in alternativa la versione gialla, più rigida per una guida in cui si spinge di più sulle pedane.

Le protezioni e sicurezza del nuovo stivale

Per garantire una sicurezza adeguata Crossfire 2 SM presenta una placca anatomica nella posizione della tibia, e una piastra a doppia regolazione per proteggere dal calore e usura. Nella punta hanno inserito una protezione in plastica, mentre per proteggere il piede da urti e torsione mantenendo elevato il comfort, presenta un calzino anatomico.

Un’altra tecnologia importante che presenta il SIDI Crossfire 2 SM riguardo la sicurezza del pilota, è il DUAL FLEX SISTEM UPPER. È composto da un’articolazione sul gambale per la sua regolazione e la flessibilità, e una sulla caviglia per garantire una posizione naturale e un’ottima flessione.

Una caratteristica veramente funzionale del Crossfire 2 SM è il gambale sostituibile con estrema facilità. Per quanto riguarda la chiusura è dotato di una fibbia micrometrica unita a cinghie, entrambe facilmente sostituibili.

Come abbiamo visto il SIDI Crossfire 2 SM è stato progettato per l’utilizzo professionistico e amatoriale dei Supermotard. La particolare suola non temerà di certo staccate e derapate con il piede fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.