mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPSimone Corsi Moto2 2021: "Tornerò sul podio"

Simone Corsi Moto2 2021: “Tornerò sul podio”

Simone Corsi rimarrà nel Mondiale Moto2 anche nel 2021 e sulla MV Agusta F2 del team Forward Racing. Obiettivo: tornare sul podio.

Corsi e ricorsi storici

Vice-Campione del Mondo di 125 nel 2008, Simone Corsi corre nel Mondiale Moto2 dal 2010. Il suo debutto in tale categoria corrisponde con l’anno di nascita di quet’ultima. E già nel 2010 arrivano i primi podi. Dopo vari trasferimenti, il 2014 sembra essere l’anno buono: 2 podi e la permanenza stabile nella Top5. Nonostante l’infortunio gli faccia perdere le ultime 6 gare, Simone chiude il mondiale al 7° posto.

E con quale Team correva quell’anno? Esatto: il Forward Racing di Giovanni Cuzari. Simone vi ritornerà nel 2020, coinvolto in un progetto interessante come la MV Agusta F2. Dopotutto, il cambio di regolamento ha lasciato il regime mono-propulsore sostituendo il vecchio 4 cilindri 600cc della Honda CBR, con il 3 cilindri 765 di matrice Triumph che a breve debutterà in Supersport.

3 per 3

I 3 pretendenti al podio della Moto2 provengono dal team Forward e Simone Corsi, romano di Morena, classe 1987, punta a salirci spesso nel 2021.

Simone Corsi #24:

“Non vedo l’ora di tornare in sella sulla mia F2. So che il team ha lavorato tantissimo sulla moto, soprattutto nelle parti più critiche dell’anno scorso. Con il nuovo scarico abbiamo migliorato molto le prestazioni. Nei test di Jerez e Losail sarà importante lavorare bene sul set-up per essere veloci. Dicono che un figlio ti rallenti in pista: in realtà io sono mezzo secondo più veloce dopo la nascita di Michael. Sono felice di ritrovare Baldassarri come compagno di squadra: abbiamo un bel rapporto ed è un pilota veloce. Con Marcon sono certo che faremo un bel lavoro e faremo crescere la moto. L’obiettivo è quello di riportare MV Agusta sul podio”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.