Simone Corsi rimarrà nel Mondiale Moto2 anche nel 2021 e sulla MV Agusta F2 del team Forward Racing. Obiettivo: tornare sul podio.
Corsi e ricorsi storici
Vice-Campione del Mondo di 125 nel 2008, Simone Corsi corre nel Mondiale Moto2 dal 2010. Il suo debutto in tale categoria corrisponde con l’anno di nascita di quet’ultima. E già nel 2010 arrivano i primi podi. Dopo vari trasferimenti, il 2014 sembra essere l’anno buono: 2 podi e la permanenza stabile nella Top5. Nonostante l’infortunio gli faccia perdere le ultime 6 gare, Simone chiude il mondiale al 7° posto.
E con quale Team correva quell’anno? Esatto: il Forward Racing di Giovanni Cuzari. Simone vi ritornerà nel 2020, coinvolto in un progetto interessante come la MV Agusta F2. Dopotutto, il cambio di regolamento ha lasciato il regime mono-propulsore sostituendo il vecchio 4 cilindri 600cc della Honda CBR, con il 3 cilindri 765 di matrice Triumph che a breve debutterà in Supersport.
3 per 3
I 3 pretendenti al podio della Moto2 provengono dal team Forward e Simone Corsi, romano di Morena, classe 1987, punta a salirci spesso nel 2021.
Simone Corsi #24:
“Non vedo l’ora di tornare in sella sulla mia F2. So che il team ha lavorato tantissimo sulla moto, soprattutto nelle parti più critiche dell’anno scorso. Con il nuovo scarico abbiamo migliorato molto le prestazioni. Nei test di Jerez e Losail sarà importante lavorare bene sul set-up per essere veloci. Dicono che un figlio ti rallenti in pista: in realtà io sono mezzo secondo più veloce dopo la nascita di Michael. Sono felice di ritrovare Baldassarri come compagno di squadra: abbiamo un bel rapporto ed è un pilota veloce. Con Marcon sono certo che faremo un bel lavoro e faremo crescere la moto. L’obiettivo è quello di riportare MV Agusta sul podio”.