mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsCrash in allenamento tra Sofuoglu e Razgatlioglu. E che diamine!

Crash in allenamento tra Sofuoglu e Razgatlioglu. E che diamine!

Durante un allenamento in pista, Kenan Sofuoglu e Toprak Razgatlioglu incappano in un crash grossolano. Ma come accidenti hanno fatto?

L’allenamento di Kenan Sofuoglu e Toprak Razgatlioglu termina con un crash

Questi turchi trovano sempre un modo per farsi male. Dato il suo essere profeta in patria, Kenan Sofuoglu ha allevato numerosi piloti della sua terra. Basti pensare ai fratelli Can e Deniz Oncu, suo nipote Bahattin e, naturalmente, Toprak Razgatlioglu. Il suo metodo è rude e severo, un po’ alla stregua di Micky, l’attempato ma consapevole preparatore di Rocky Balboa.

Niente lamentele e girare. Girare sempre. Pioggia, vento, freddo, gomme finite. E con qualsiasi tipo di mezzo: 300,600, 1000, Go-Kart. Questo porta il pilota ad adattarsi in fretta a qualsiasi condizione. Non è un caso che il Campione del Mondo WorldSBK 2021 sia andato forte da subito con la BMW.

Mamma li turchi!

Mai espressione fu più appropriata per definire lo stupore in chi li vede girare. Sempre per la severità di cui sopra, i piloti non si risparmiano. Si percorre ogni curva come se fosse l’ultima. E pazienza Toprak, ma se pensate che il ritiro abbia tolto grinta al buon Kenan, vi sbagliate di grosso. Parliamo sempre di un 5 volte Campione del Mondo di Supersport 600.

Tanto è vero che, in una curva sinistrorsa, Toprak si porta tutto a destra per impostare la traiettoria più redditizia. Questo include un leggerissimo effetto indesiderato: chi gli sta dietro si ritrova un portone spalancato. E se questo qualcuno si chiama Kenan Sofuoglu, credete che non passi? Infatti passa, si aggrappa ai freni, si stringe al cordolo e…cade. Travolgendo anche l’incolpevole Toprak.

Oh ma tutto bene?

Per fortuna, nessuno si è fatto nulla. Tradotto, la stagione di Toprak in sella alla M 1000 RR è salva. Anche Kenan sembra illeso, dal momento che la onboard camera che ha addosso lo riprende camminare. Ma possibile che questi piloti debbano rischiare anche fuori dalla pista? Di più, anche quando si ritirano?

La risposta non può che essere affermativa. Un pilota vive di adrenalina, ne fa un must have della sua esistenza. Sia che guidi a 300 km/h o che cucini il risotto. Deve quindi cercarla in qualsiasi elemento lo circondi. Perciò, benedetti siano i piloti come loro.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.