mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAccessoriAbbigliamentoSPIDI Vintage. Giacca in pelle anni '80, tutta italiana

SPIDI Vintage. Giacca in pelle anni ’80, tutta italiana

-

Gli anni ’80 e ’90 sono stati anni che hanno dettato le basi per stili e tendenze che ancora oggi vengono ripresentate nei capi di abbigliamento. Dai jeans, dalle sneakers, dalle mitiche moto che hanno fatto la storia di quegli anni, fino alle tanto usate giacche in pelle.

Almeno una volta nella vita ognuno di noi, indossando il suo bel giubbino in pelle, andando in moto si è sentito per un’istante quasi come Peter Fonda in Easy Rider.

Ed oggi vogliamo parlarvi della giacca SPIDI Vintage, dal look decisamente retrò, ma con un solo obiettivo, creare un nuovo classico, unendo design e sicurezza. 

La giacca in pelle SPIDI VINTAGE

Grazie alla pelle bovina italiana, trattata con cere, la pelle risulta essere molto morbida.

Sul collo è presente una chiusura tramite un bottone automatico; mentre troviamo cerniere a zip per la chiusura della giacca, maniche e per le due tasche frontali. Entrambe hanno un’apertura abbastanza ampia da permetterci di infilare la mano anche con i guanti indossati. Due le regolazioni lungo i fianchi, sempre con chiusura a clip.

Impermeabilità

La giacca in pelle vintage di SPIDI è garantita da un’impermeabilità fino al 50%. Ma non manca la predisposizione per l’interno H2Out, come optional.

La giacca è certificata in classe AA ed è dotata di protezioni Warrior Lite di livello 1, su spalle e gomiti. Sostituibili facilmente con quelle di Livello 2.

Non manca la predisposizione per l’inserimento di un para-schiena, di Livello 1 e 2. 

Il suo interno

La giacca al suo interno presenta un gilet trapuntato removibile, che è possibile sfilare facilmente, grazie ai classici bottoni automatici. Sotto invece troviamo una fodera in cotone e un taschino porta documenti. 

Il suo peso medio è di 2,0 Kg. Estremamente leggera, pur trattandosi di un capo protettivo da moto. Noi l’abbiamo utilizzata in occasione del test con l’Harley-Davidson Fat Bob, e possiamo confermarvi che il comfort, una volta indossata è molto buono; anche con indosso una felpa la libertà di movimento rimane sempre ottima e non viene mai limitata.

Cosa ci è piaciuto?

Sicuramente la morbidezza della pelle, il comfort e le tasche belle ampie.

Cosa non ci è piaciuto?

Forse il bordo del collo di colore bianco che con l’uso e il tempo tende a scurirsi leggermente.

Taglie e prezzo 

SPIDI Vintage è disponibile nelle taglie dalla 46 alla 54, in tre colorazioni differenti e acquistabile sul SPIDI, al prezzo di 529,90 euro.

spidi pathfinder

Pantaloni SPIDI Pathfinder

Per completare il look, abbiamo deciso di abbinare un paio di pantaloni, sempre SPIDI, modello Pathfinder, nella colorazione verde militare. Pathfinder è un pantalone cargo, dalla vestibilità slim, abbastanza aderente sulle gambe, ma che riesce a garantire comunque un ottimo comfort.

Tessuto ad alta resistenza, un misto tra Cordura e Cotone, morbido al tatto. Esternamente sono presenti quattro tasconi, due sui lati esterni delle gambe e due dietro. Oltre ad una coppia di tasche sui fianchi. 

Il pantalone è certificato di classe A con protezioni sulle ginocchia Warrior Light, regolabili e rimovibili comodamente dall’esterno, tramite una pratica zip. Il peso medio è di 1 kg.

Cosa ci è piaciuto?

Sicuramente la vestibilità e il loro design. Togliendo le protezioni, è possibile indossarli come se fossero dei pantaloni cargo alla moda qualsiasi.

Cosa non ci è piaciuto?

Non abbiamo trovato particolari difetti, ma se possiamo dare un consiglio, forse tendono un po’ a far sudare le gambe, se utilizzati in estate, periodo in cui li abbiamo testati; ma il loro spessore è giustificato dal fatto che si trattano di pantaloni protettivi, che devo proteggerci le gambe e resistere in caso di caduta, contro l’abrasione sull’asfalto.

Taglie e prezzo

SPIDI Pathfinder sono disponibili nelle taglie dalla 28 alla 40, nelle colorazioni militare e antracite. Al prezzo di 179,90 euro.

spidi clubber

Guanti SPIDI Clubber

In abbinamento a giubbino e pantaloni, abbiamo abbinato i SPIDI Clubber. La loro pelle è estremamente morbida, con rinforzi in doppia pelle sul palmo, sul dorso, sul lato esterno, oltre ai protettori sulle nocche.

La loro particolarità risiede nei compensatori di allungamento a canne, che permettono alla mano di potersi muovere agilmente e in modo ottimale, tutto beneficio del comfort.

Chiusura a strappo, tramite una linghetta di pelle con sopra un finto bottone con inciso il logo SPIDI.

Taglie e prezzo

SPIDI Clubber è disponibile nelle taglie dalla S alla 3XL, in due colorazioni, nera e marrone. Al prezzo di 79,90 euro.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Benelli TRK 800 2022. Rilasciato il primo video teaser

0
Di lei, della nuova Benelli TRK 800 2022, sappiamo già qualcosa. Per esempio che deriva dalla sorella gemella cinese QJ Motor SRG750, su cui...
Aprilia Tuareg 660 guida

Guidabilità Aprilia Tuareg 660. Tutte le novità

0
Per alimentare l'attesa degli appassionati, la Casa di Noale ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video che mostra nei dettagli la guidabilità di...

Dettagli Aprilia Tuareg 660. Caratteristiche tecniche e motore

0
Aprilia ha pubblicato un nuovo video su YouTube dove vengono raccontati questa volta tutti i dettagli dell'Aprilia Tuareg 660, dove vengono elencati tutti i...