Design curato nei dettagli e tecnologia avanzata, questa è la sportiva elettrica Ultraviolette F77 sviluppata dalla nuova start-up indiana Ultraviolette Automotive.
Si tratta della prima moto del suo genere nata in India e l’intenzione è di renderla presto disponibile sul mercato locale in tre varianti di colore: Lightning, Shadow e Laser.
Design ispirato ai caccia militari
Per quanto riguarda l’estetica, la sportiva elettrica Ultraviolette F77 si ispira ai caccia militari, con l’intento di presentare un design aggressivo.
Grossi pannelli laterali coprono completamente tutta la parte del motore e un avantreno spigoloso viene completato da un faro full-LED.
Il manubrio clip-on, rispetto alla posizione tradizionale di guida, è posizionato più in basso, imponendo in sella una postura racing. La sella è biposto e si allunga sul codino per fare spazio al passeggero; il gruppo ottico posteriore è un’unità LED divisa.
Caratteristiche tecniche della sportiva elettrica Ultraviolette F77
La Ultraviolette F77 è equipaggiata con un motore elettrico DC brushless raffredato ad aria, vengono dichiarati 33,5 CV di potenza e 450 Nm di coppia alla ruota posteriore.
Secondo la Ultraviolette Automotive, la moto sarebbe in grado di raggiungere una velocità massima di 147 km/h, con accelerazione da 0 a 60 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.
Entrando un po’ più nei dettagli tecnici che caratterizzano un modello elettrico; la F77 presenta un pacchetto batteria composto da 3 unità agli ioni di litio sottili e modulari, ciascuna del peso di 8,5 kg. Il sistema è coperto da 7 brevetti internazionali.
Il pieno di carica offre un’autonomia dichiarata che si aggira attorno ai 130-140 km; occorrono 5 ore per ricaricarlo da un’utenza domestica standard (con presa da 5A).
Il carica batterie rapido e portatile (con presa da almeno 15A) consente di raggiungere l’80% della carica in 50 minuti; la carica completa si raggiunge in 90 minuti. Sono inoltre disponibili capsule di ricarica supplementari, possono essere installate a casa per caricare le batterie durante la notte.
La ciclistica
Veniamo alla ciclistica. La F77 si presenta con un telaio a traliccio in acciaio, forcella rovesciata e ammortizzatore regolabile, freno anteriore con disco singolo da 320 mm completato da una pinza a quattro pistoncini, freno posteriore con disco da 230 mm e pinza a pistoncino singolo, ABS a doppio canale di serie e cerchi da 17”.
Significativo lo studio della tecnologia, infatti la Ultraviolette F77 è dotata di un sistema di frenata rigenerativa, una strumentazione avanzata con schermo TFT a colori. Connettività Bluetooth e un’app dedicata con navigatore sempre aggiornato. Sistema di diagnostica remota, GPS, limitatore di velocità, controller di erogazione della coppia e diverse funzioni di analisi alla guida.
Infine, per incontrare i gusti di tutti i motociclisti, la Ultraviolette F77 permette di impostare tre modalità di guida differenti: Eco, Sport e, la più estrema, Insane.
Cerco la ultravioletta f77 ma con la possibilità e regole per l uso italia .
Vorrei sapere un concessionario che possa venderla.