Per il 2023 la mission dell’azienda veneta Eleveit è quella di riuscire a soddisfare tutte le esigenze di tutti i tipi di motociclisti. Focus sul comfort, sulla sicurezza e sul design moderno. Per questo oggi lo stivale Eleveit Venom combina un design innovativo con elementi altamente tecnologici.
Le caratteristiche dello stivale Eleveit Venom
Eleveit cerca sempre di utilizzare i migliori materiali per i loro prodotti, offrendo un alto standard qualitativo e un ottimo livello di comfort e libertà di movimento.
Venom è realizzato con una tomaia in pelle scamosciata idrorepellente e traspirante, con un film gommato per proteggere dalle abrasioni e dalla leva del cambio.
Leggero, dal profilo anatomico, altamente resistente all’acqua grazie alla membrana E-Dry e sicuro, grazie al sapiente posizionamento delle protezioni nel tallone posteriore, nel puntale, nella caviglia e nella tibia.



Uno stivale connesso allo smartphone
Questo stivale presenta davvero un grande vantaggio: il nuovo sistema di sicurezza passiva ICE-KEY TAG che permette a chi lo indossa, di visualizzare le informazioni del prodotto semplicemente avvicinando lo smartphone al dispositivo applicato sullo stivale.
Dopo essersi registrati sul portale ICE-KEY, si può accedere alla visualizzazione dei dati personali, medici e alla scheda tecnica del prodotto dell’azienda Eleveit.
Il sistema contiene tutti i dati anagrafici e sanitari che andiamo ad inserire, e grazie alla tecnologia NFC, si potrà visualizzarli in tempo reale avvicinando semplicemente lo smartphone o il tablet all’ICE-KEY TAG.
Questo significa che in caso di emergenza medica, i soccorritori possono accedere facilmente a tutti i dati, anche in assenza di connessione internet, riuscendo subito a svolgere un rapido ed efficace intervento medico.
Il design sportivo di Venom
Lo stivale Venom ha un design contemporaneo e sportivo, con una chiusura a zip interna e una larga fascia con chiusura in velcro all’interno, e un disegno a nido d’ape sulla parte esterna.
La suola è pratica ed innovativa, composta da due parti: un battistrada in gomma con intaglio per la massima aderenza e una intersuola in Eva per dare la massima leggerezza e assorbimento degli urti.

Massimo confort con lo stivaletto Eleveit Nirvana
Ma la collezione 2023 si arricchisce anche del nuovo e versatile stivaletto Eleveit Nirvana. Perfetto per coloro che hanno moto naked o vogliono vestirsi in modo sportivo in sella a maxi scooter o per chi cerca una calzatura comoda durante i viaggi in moto.
Le caratteristiche tecniche
La tomaia è realizzata in pelle scamosciata idrorepellente e traspirante, con un film gommato applicato tramite un processo di saldatura per proteggere la scarpa e il piede dalle abrasioni e un ulteriore film gommato per proteggerlo dalla leva del cambio.
Inoltre, la membrana E-Dry resistente all’acqua, garantisce la massima protezione anche durante le intemperie.


La tomaia in pelle scamosciata idrorepellente e traspirante è ulteriormente resa resistente e confortevole grazie al film gommato applicato mediante un processo di saldatura, che lo protegge dalle abrasioni e dalla leva del cambio.
Inoltre, i rinforzi nel puntale e nel contrafforte, insieme ad una maggiore protezione nella parte della caviglia, lo rendono estremamente sicuro. Il nuovo stivaletto Nirvana è arricchito dal comodo e sicuro sistema di chiusura “easy fit” a lacci e chiusura in velcro nella parte alta.
Infine la suola è composta da un battistrada in gomma con intaglio, per una massima aderenza alle pedane, e da un’intersuola in Eva che conferisce allo stivale leggerezza e assorbimento degli urti.
Prezzo e taglie di Eleveit Nirvana
Il nuovo stivaletto Nirvana sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2023 in un’unica colorazione nera con inserti rossi e taglie da 36 a 48. Il prezzo è di 169,90 euro.