mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeAccessoriAbbigliamentoStyle su due ruote: l'abbigliamento da Smanettoni

Style su due ruote: l'abbigliamento da Smanettoni

Bentornati Smanettoni al nostro appuntamento con la rubrica Style su due ruote. La maggior parte di voi sarà sicuramente rientrata dalle ferie carica e con tanta voglia di dare gas alla propria moto, e quale mese migliore se non settembre per concedersi delle giornate in pista con gli amici?
Prima di partire però diamo uno sguardo a qualche novità sull abbigliamento. Partiamo dal sottotuta, capo intimo che non deve mancare nel guardaroba del motociclista che utilizza la tuta in pelle. Quante volte vi siete fatti aiutare ad indossare, o peggio, togliere la tuta dopo un turno in pista? Oltre a facilitare lo scorrimento della tuta, hanno molte qualità che vi faranno pentire di non averne preso uno prima. Oggi ne ho selezionati due realizzati dalla casa SIXS: STX è STXL. Entrambi sono pensati per gli smanettoni della pista poiché il primo, sottotuta integrale STX è adatto a tutte le stagioni, mentre il secondo, sottotuta integrale STXL, è specifico per la stagione estiva.
Analizziamoli nei dettagli:
STX
Realizzato in tessuto SIXS CARBON UNDERWEAR, consente alla pelle di preservarsi dall accumulo di sudore o al contrario di prendere raffreddamenti improvvisi poiché permette la naturale termoregolazione facendo sì che l umidità sia sempre portata lontana dal corpo.
STXL
Le caratteristiche sulla termoregolazione in questo sottotuta sono pensate proprio per la stagione estiva poiché è realizzato in SUPERLIGHT CARBON UNDERWEAR, più leggero del 36% rispetto all altro.
Potrà sembrarvi un sogno, ma indossandolo, anche quando l’afa non da tregua, avrete un straordinaria sensazione di asciutto e freschezza.
Prezzi: STX 88,00 euro e STXL 92,00 euro.
[flagallery gid=72 skin=photomania]

X-Lite X-803 Ultra Carbon

Veniamo al casco. Quello di oggi è “il casco”. Sto parlando dell’ X-803 ULTRA CARBON prodotto da X-Lite che si reinventa oggi con nuove caratteristiche che lo fanno salire sul podio degli integrali racing più esclusivi anche per il motociclista più esigente.
Associa peso e volume contenuti (grazie alla costruzione ricca di carbonio) ad un efficace sistema di ventilazione (RAF-RACING Air Flow). Le differenze sostanziali rispetto ai suoi predecessori sono:

  • Miglioramento dello spoiler posteriore in termini di stabilità alle alte velocità.
  • Miglioramento della visibilità lateral,e che porta ad un sostanzioso aumento del livello di sicurezza attiva.
  • Miglioramento in termini di comfort statico e dinamico grazie all’allungamento della mentoniera.

L’imbottitura interna (amovibile e lavabile) è costruita in “carbon fitting dancing experience” che agevola la diffusione dell’aria, mantenendo sempre la gradevole sensazione di freschezza. Chi di voi ha avuto le precedenti versioni (già molto all avanguardia) sarà entusiasta di provare quest ultimo gioiello tutto Made in Italy.
[flagallery gid=75 skin=photomania]

Spidi Race WARRIOR T.Long

Dalla ricerca tecnologica Spidi nell’ambito delle competizioni attraverso simulazioni softwer e test nasce WARRIOR TEACH. Integrando il rivestimento per la spalla fordetech alla copertura WARRIOR SHOULDER viene aumentata la capacità di attutire i colpi, in caso di caduta, del 56%. La sua struttura modulare in pelle bovina si adatta perfettamente alle curve del corpo mentre il tessuto flex tenax (in nylon 6.6 elastico ad alta tenacità) garantisce massima resistenza all abrasione. Il prezzo è di 999.90 euro, molto contenuto considerando il grado di comfort e sicurezza che è in grado di offrire.
[flagallery gid=74 skin=photomania]

TCX-RT Race

Per lo stivale ho scelto il TCX-RT Race. Già al primo sguardo si intuisce da linee e forme che è stato pensato per un uso racing sia su strada che su pista. La tomaia in microfibra è arricchita di materiale elastico nella parte anteriore e laterale dello stivale, mentre ad assicurare un’ottima calzata e sensibilità c’è il fasten fit control, un sistema di allacciatura interno collegato alla fodera dello stivale con un laccio che permettono al piede e alla caviglia di essere totalmente avvolti. Requisito ulteriore del TCX-RT è la possibilità di averlo in versione waterproof. Prezzo 299.99 euro.
[flagallery gid=73 skin=photomania]

Alpinestars GP Plus R

Per la scelta del guanto ho selezionato l’Alpinestars GP Plus R. Ergonomia e design totalmente rinnovati lo rendono adatto a soddisfare le esigenze dei motociclisti più pignoli e all’avanguardia. La calzata, sicura e precisa, è garantita dall’innovativa struttura in pelle-multilaterale e dalle cuciture esterne sia sulle dita che sul palmo, che permettono una sensibilità maggiore.
Slider in mescola polimerica su dita e palmo e rinforzi interni in fibra aramidica assicurano un’ottima resistenza ad impatti e abrasioni, mentre il ponticello digitale (brevettato Alpinestars) fra anulare e mignolo impedisce torsioni del cuoio sulle dita. Il logo Alpinestars stampato volto a migliorare leggerezza ed integrità del guanto, denota la ricerca sempre più sofisticata nei dettagli. Prezzo 189.95 Euro.
[flagallery gid=71 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.